Ci eravamo lasciati con la notizia relativa allo spinoff di Agents of S.H.I.E.L.D. con un interrogativo: chi saranno i protagonisti della nuova serie della ABC?

Secondo Deadline le storie, su cui sono già a lavoro il produttore esecutivo Jeffrey Bell (Angel, The X-Files) e lo sceneggiatore Paul Zbyszewski (Lost, Hawaii Five-0), potrebbero essere incentrati sulla coppia formata da Adrianne Palicki e Nick Blood, ossia l'agente Barbara “Bobbi” Morse aka Mockingbird e il suo ex marito, il freelance Lance Hunter. 

L'idea sembra frizzate e appetibile con un'impostazione che potrebbe sembrare un incrocio tra Casa Vianello (con la vena comica e graffiante di Hunter) e il film Mr. e Mrs. Smith interpretato da Angelina Jolie e Brad Pitt. 

La storia però non dovrebbe riguardare il passato della coppia ma dovrebbe svilupparsi a partire da questo finale di stagione delle avventure di Coulson (Clark Gregg) e soci.

Allo stato attuale, il rapporto tra Bobbi e Hunter non è dei più distesi: i due, dopo anni di tira e molla, dopo segreti su segreti e dopo un timido riavvicinamento hanno consumato l'ennesima rottura... del resto se un membro della coppia ti pugnala alle spalle e ti rapisce è difficile arrivare a una riconciliazione.

Hunter infatti è stata la prima vittima del piano ordito da Bobbi e Mac, infiltrati del "real S.H.I.E.L.D." nella base di Coulson, e per ora è uno dei pochi agenti su cui può fare conto il direttore. 

Un ulteriore questione riguarda il quando potrebbe andare in onda questa nuova serie. In contemporanea con Agents of S.H.I.E.L.D., seguendo magari l'esempio della CW con The Flash e Arrow? Oppure la rete deciderà di usare lo spinoff come ponte durante la pausa tra le due metà stagioni dello show principale?

Quest'anno la ABC durante la sospensione del telefilm ha mandato in onda Agent Carter, che non ha riscosso lo sperato successo. Questo significa che si è alla ricerca di un prodotto alternativo che prenda il suo posto?

Tuttavia, meglio non correre troppo. La ABC non ha ancora dato ufficialmente luce verde al progetto riservandosi di valutare la screept ed eventualmente l'episodio pilota.

Ms. Marvel
Ms. Marvel

Lo spinoff di S.H.I.E.L.D. potrebbe inoltre subire la concorrenza di un altro misterioso progetto Marvel firmato da John Ridley, che sembrerebbe essere basato sul personaggio di Kamala Khan, alias Ms. Marvel controparte femminile di Capitan America.