Disney ha diffuso un poster e un trailer per Gli Incredibili 2, produzione Pixar attesa per il 2018.

È dal 2004 che i fan de Gli Incredibili, il film di animazione diretto da Brad Bird che anticipò l'invasione dei supereroi al cinema attendono questo sequel.

Possiamo girarci intorno, raccontarci la vulgata dei "sequel prodotti per mancanza di idee" tanto popolare al giorno d'oggi, ma chi ama il mondo dei supereroi invece apprezza la serialità, e molto.

D'altra parte Bird ha aspettato parecchio anche solo prima di pensare un seguito, perché convinto che con l'inflazione di film di supereroi arrivati in questi anni ci sarebbe voluta veramente una buona idea per Gli Incredibili 2.

Brad Bird: perchè non ho realizzato il sequel di The Incredibles

Brad Bird: perchè non ho realizzato il sequel di The Incredibles

Articolo di Emanuele Manco Sabato, 17 dicembre 2011

Per il regista e scrittore dell'amato film Pixar c'è il "problema Vendicatori".

Leggi

È chiaramente presto per valutare se le successive dichiarazioni di Bird sull'idea che ha avuto per il seguito siano o meno rispondenti alle aspettative del pubblico.

The Incredibles 2 non sarà come gli altri film di supereroi: parola di Brad Bird

The Incredibles 2 non sarà come gli altri film di supereroi: parola di Brad Bird

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 17 settembre 2015

Il regista di Ratatouille e Il Gigante di Ferro ha dichiarato di aver avuto le buone idee per The Incredibles 2 per raccontare una storia che esca fuori dal solco delle recenti produzioni supereroistiche. Chiarito il fraintendimento sulla data di uscita.

Leggi

Quello che abbiamo oggi ad accompagnare i primi dettagli di produzione sono  un poster e un teaser trailer accompagnato dalle note del tema di Michael Giacchino, nel quale vedremo il piccolo Jack-Jack, il più piccolo della famiglia Parr, fare sfoggio dei suoi poteri.

Sono le prime anticipazioni di un percorso che terminerà il 19 settembre 2018, quando Gli Incredibili 2 arriverà al cinema.

Gli incredibili 2 – Le prime anticipazioni

Gli Incredibili 2 sarà diretto da Brad Bird (Il Gigante di FerroGli Incredibili – Una “Normale” Famiglia di Supereroi) e prodotto da John Walker (Gli Incredibili – Una “Normale” Famiglia di Supereroi) e Nicole Grindle (il cortometraggio Il Super Team di Sanjay, produttrice associata di Toy Story 3 – La Grande Fuga).

Gli Incredibili 2 - Teaser poster
Gli Incredibili 2 - Teaser poster

Gli Incredibili 2 è davvero un film sulla famiglia, solo che la famiglia in questione ha i superpoteri, spiega il regista. Saranno anche dotati di super-velocità e super-forza ma hanno a che fare con gli stessi problemi di qualunque altra famiglia.

In questo nuovo episodio i riflettori saranno puntati su Helen, mentre Bob rimarrà a casa con Violetta e Dash per affrontare le imprese quotidiane di una vita “normale”. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze… più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti Incredibili.

Gli Incredibili 2 – Teaser trailer in italiano