Wizards of the Coast ha annunciato la nuova uscita per Magic: The Gathering Secret Lair. Si tratterà di un crossover con l'universo della popolarissima serie TV di AMCThe Walking Dead, in arrivo il 4 ottobre.

Questa edizione limitata includerà un set di carte premium foil che saranno rivelate nelle prossime settimane, a eccezione di una che rimarrà segreta: dovrà essere scoperta dai giocatori. L'uscita di The Walking Dead Secret Lair sarà disponibile per il pre-ordine soltanto per una settimana, dal 4 al 12 ottobre.

Il lancio di domenica 4 ottobre coinciderà con lo speciale We Are The Walking Dead Weekend su AMC che inizierà con l'evento The Walking Dead: The Whisperer War Final Showdown alle 6 pm PT (ore 3:00 am del 5 Ottobre in Italia), seguito dalla prima TV di The Walking Dead: World Beyond alle 7 pm PT (ore 4:00 am del 5 Ottobre in Italia), e per finire con un episodio speciale di Talking Dead alle 8 pm PT (ore 5:00 am del 5 Ottobre in Italia), , durante il quale i fan potranno assistere all'apertura del pacchetto e all'anteprima delle carte. A questo punto, il set di carte sarà disponibile per il pre-ordine a partire dalle 5:30 am del 5 Ottobre italiane.

Wizards of the Coast è entusiasta di collaborare con AMC per portare questi personaggi leggendari nel più grande gioco strategico di carte della storia, ha affermato Bill Rose, vicepresidente senior per la progettazione e lo sviluppo di Magic: The Gathering, Wizards of the Coast. Non vediamo l'ora che i fan di Magic: The Gathering e della serie TV di AMC, The Walking Dead, scoprano nuovi modi divertenti di giocare quando aggiungeranno questo Secret Lair alla loro collezione.

Ha dichiarato Clayton Neuman, vicepresidente della sezione Giochi e Intrattenimento presso AMC:.È stato elettrizzante poter lavorare con Wizards per abbinare il loro prodotto a una delle serie più amate nella storia della televisione. Queste carte rappresentano una miscela perfetta dei due universi e non vediamo l'ora di metterle a disposizione dei fan, perché possano scoprire tutte le sorprese che abbiamo in serbo per loro.

Le carte incluse in questo speciale Secret Lair saranno completamente nuove per Magic: The Gathering, poiché raffigureranno i personaggi della serie televisiva, in onda da diversi anni. Le carte incluse non sono mai apparse in Magic: The Gathering e introducono un'azione di gioco originale e testi diversi da qualsiasi altra carta stampata, ma saranno ammesse soltanto nei formati Legacy, Vintage e Commander. 

Il Secret Lair di Magic: The Gathering è una raccolta di carte in edizione limitata, curate da alcuni degli attuali artisti di maggior talento. L'uscita più recente, che risale al 3 settembre, ha celebrato un personaggio di Magic amatissimo dai fan con la Giornata di Yargle, successivamente ad altre uscite ispirate a vari temi, come la Giornata Internazionale della Donna, la collaborazione con Wizard of Barge per un crossover pieno zeppo di melma, o l'omaggio alla Giornata Mondiale del Cane

Il pre-ordine per l'uscita di The Walking Dead Secret Lair sarà disponibile il 4 ottobre al prezzo di $49.99/£49.99/€54.99.