Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Il ritorno del Cavaliere Oscuro, a cartoni animati
- La notte dei ragazzi re
- Sfigabella e il vampirozzo
- The Amazing Spider-Man, i nuovi giocattoli dal film
- Le indagini del commissario Sensi
- La Night Itacon a Bologna
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
In questo canale
- Premi e concorsi
- Un concorso per Muses
- Il XVIII Trofeo RiLL prorogato al 3 maggio
- Hugo nominato al Premio Hugo
- Il XVIII e celebre Trofeo RiLL prorogato al 30 aprile
- Urania e Writers Magazine Italia selezionano racconti fantasy
- Plesio indice il suo primo concorso
- Vinci la magia
- Scrivete, o il nuovo USAM vi perderete!
- Premio Italia 2012, aperte le votazioni
- Io Scrittore scade il 12 marzo. Pubblicati i vincitori della prime edizioni
12° Premio Silmaril

Sono on-line i bandi dei Premi Silmaril Racconto e Illustrazione: www.tolkien.it, entrambi con data di scadenza 30 maggio 2006.
Tra le novità di quest’anno, come anticipato ai lettori di FantasyMagazine (notizie/3732), il concorso Illustrazione avrà come tema Lo Hobbit.
Le opere dovranno essere realizzate a colori, in formato non superiore al 50 x 70, su cartoncino o altro supporto flessibile (per uso fotosezione scanner).
Rimane invece consueto il tema per il concorso Racconto: le opere dovranno essere ispirate alla mitologia europea, intesa nella sua accezione più ampia, compresa la mitologia classica, oppure ispirate alle opere di Tolkien, ambientate quindi nei mondi inventati dall'autore inglese in un'epoca a scelta (precedente, successiva o contemporanea alla Guerra dell'Anello) senza però stravolgere l'andamento degli avvenimenti narrati da Tolkien stesso.
La lunghezza del racconto non dovrà esser superiore alle 20 pagine in corpo 12 (in totale 1000 righe di 80 caratteri, corrispondenti a 80.000 battute), dattiloscritte o stampate al PC e numerate.
Da quest’anno poi, i giovani scrittori (di età inferiore ai ventidue anni), saranno premiati in categoria speciale, per valorizzare il loro talento in erba.
Tutti i vincitori saranno invitati alla prossima Hobbiton e vedranno le loro opere pubblicate nelle produzioni della Società Tolkieniana Italiana.
Notizie correlate
Commenti
La lista dei commenti non à disponibile.

