Facciamo il punto della situazione sui film tratti dai fumetti e sempre legati al mondo del fantastico. Le ultime notizie su Batman confermano che il nuovo kolossal si intitolerà Batman: Intimidation Game, ma nulla di certo si sa sulla trama. Mentre paiono molto consistenti le voci che vogliono un cast di tutto rispetto che preveda, tra gli altri, Morgan Freeman ed Anthony Hopkins. Il primo nel ruolo di un misterioso scienziato, forse uno dei supercriminali, l’altro si calerebbe nella parte di Alfred, che in tutti gli altri film era stata invece sempre interpretata da Michael Gough, segno questo che si vuole davvero fare tabula rasa col passato.

Wesley Snipes in Blade: Trinity, dovrà invece allearsi con dei cacciatori di vampiri umani per scagionarsi dall’accusa di alcuni brutali omicidi, fino ad arrivare a confrontarsi con colui che è una leggenda anche tra gli stessi abitatori della notte: Dracula. Scritto e diretto da David S. Goyer, il film vede tra gli attori anche Jessica Biel e Ryan Reynolds.

Keanu Reeves sta lavorando sul set di Constantine, il film incentrato su questo personaggio di Hellbalzer, posto a metà strada tra l’inferno e il paradiso e odiato, ricambiato, da entrambi. John Constantine è uno dei personaggi più affascinanti della linea Vertigo della DC comics, un uomo in bilico sull’orlo della follia ed un “eroe” non bianco né nero, ma eternamente grigio, preda dei suoi demoni personali. Ci si è messi d’accordo sullo script del film dei Fantastici Quattro, invece, per cui ci aspettiamo al più presto la notizia che si sta già lavorando alla sceneggiatura e una data di inizio delle riprese. Riprese che inizieranno presto anche per Ghost Rider, esattamente dopo che Mark Steven Johnson avrà finito di dirigere Succubus. Johnson è stato il regista di Daredevil e dietro il teschio infuocato di Ghost Rider dovrebbe nascondersi niente meno che Nicolas Cage che da anni tenta di fare un film tratto da un fumetto. Per il momento è tutto, ma molti altri progetti bollono in pentola e naturalmente noi vi terremo informati.