Non sapete cosa fare al ritorno dalle ferie? Vi è rimasto qualche spicciolo e vorreste spenderlo in viaggi? Amate Il Signore Degli Anelli?

Londra è la vostra meta.

Dal 6 settembre fino all'11 gennaio il Museo della Scienza di South Kensington diventerà la ‘Terra di mezzo’. Infatti lì apriranno i battenti di The Lord of the Rings Motion Picture Trilogy, la mostra costata circa 1,7 milioni di euro che svelerà tutti i segreti della monumentale opera cinematografica basata sul romanzo di J.R.R. Tolkien. Quella di Londra è l’unica tappa europea della retrospettiva, che poi si sposterà a Sydney, Singapore e Boston.

Durante il percorso espositivo, che trasporterà i visitatori nell’universo magico di Tolkien, si potranno ammirare oltre 650 tra gli artefatti creati per i tre film. Ovviamente sarà presente il famigerato anello del potere, vero protagonista della vicenda, ma non mancheranno delle vere chicche, quali: la cotta di maglia utilizzata da Aragorn, composta da oltre 12 milioni di piccoli anelli di plastica 'anticati'; la veste indossata da Cate Blanchet per l'interpretazione della regina elfica Galadriel; una copia di Barbalbero, il pastore di ent alto 4 metri; un Troll delle caverne, le cui dimensioni eccessive hanno richiesto la demolizione di una parete del museo al fine di permetterne l'ingresso.

Alcuni modelli con le sembianze dei protagonisti dei tre film saranno dotati di schermi interattivi, nei quali gli stessi Frodo, Sam e Gandalf spiegheranno la cultura e lo stile di vita in voga nella Terra di Mezzo.

E’ prevista una massiccia affluenza di pubblico, così se volete prenotare il vostro biglietto è consigliabile affrettarsi.

Costo biglietti

Lunedì-venerdì: Adulti 9.95 sterline

bambini 6.95 sterline

Sabato-domenica: adulti 11.95 sterline,

bambini: 8.95 sterline

Per informazioni e prenotazioni il numero da chiamare (inglese) è lo 0870 870 4868.