Secondo appuntamento con Angie Sage. La scrittrice infatti ci presenta il secondo volume della trilogia dedicata a Septimus Heap, dal titolo Volo. Nel precedente volume, Magya (vedi www.fantasymagazine.it/notizie/3556/), abbiamo conosciuto uno strano e magico mondo e la storia di Silas e Sarah. Hanno perso il loro figlioletto, un bambino che sarebbe stato dotato di grandi poteri "magyci", essendo il settimo figlio di un settimo figlio. Dopo numerose e divertenti avventure questo bambino, dato per morto, viene ritrovato.

L’autrice è nata a Londra, ha sempre amato leggere, e il padre, che lavorava nel campo dell’editoria, gli portava molti libri. Ha scritto e illustrato vari libri per bambini, ma Septimus Heap è stato il suo primo romanzo. Il terzo volume, che dovrebbe uscire nel 2007, sarà intitolato Physik. La trama:

Angie Sage
Angie Sage
"È trascorso un anno da quando Septimus Heap ha ritrovato la sua vera famiglia ed è diventato Apprendista del Mago StraOrdinario Marcia Overstrand; un anno in cui studia le arti sopraffine della Magya e in cui scopre che un'Ombra minacciosa incombe su Marcia, ottenebrandole lo spirito e rendendola ancora più irritabile del solito. Infatti, quando Simon Heap porta via Jenna, lei non si preoccupa: solo Septimus ha intuito la gelosia e il desiderio di vendetta che divorano suo fratello, e temendo per la vita della giovane principessa si mette sulle tracce di entrambi. Ma chi ha scatenato di nuovo la Magya Oscura e chi vuole impossessarsi dell'introvabile Amuleto del Volo?

Continua il viaggio meraviglioso di Septimus tra le gioie (e i dolori) della famiglia ritrovata e gli affascinanti misteri della Magya; un vortice di avventure, con personaggi memorabili e petulanti, padri smarriti e streghe dispettose, dalla penna di un'autrice che porta la fantasy a nuove, stratosferiche altezze."

Septimus Heap – Volo di Angie Sage (Septimus Heap Book Two: Flyte, 2006, Traduzione Gloria Pastorino, Adriano Salani Editore, Pag. 512 - € 15,00 - ISBN 88-8451-427-4)