Alla notizia che la Disney produrrà Wings, tratto dal libro rivelazione di Aprilynne Pike (notizie/10712) la concorrente Warner Bros. vede e rilancia con l'annuncio che David Frankel (Io & Marely) sarà il regista di Septimus Heap: Magya il film animato basato sul romanzo omonimo della scrittrice inglese Angie Sage (notizie/7797).

Septimus Heap è il settimo figlio di un settimo figlio. Questo in un mondo magico vuol dire essere speciali. Speciali davvero. Vuol dire possedere la Magya.

Questa non è certo una consolazione per Silas Heap e sua moglie Sara quando la levatrice erroneamente dichiara morto il loro ultimo nato.

Affranti dal dolore per questa perdita i due trovano un poco di conforto nei piccoli e dolci occhi viola di Jenna, infante trovata abbandonata nella neve.

Chi è veramente Jenna? Cosa ha spinto i suoi genitori a lasciarla nel bosco? E quale sarà il futuro di Septimus? I suoi genitori riusciranno a riabbracciarlo un giorno?

Septimus Heap: Magya è il primo volume di una serie, molto conosciuta e amata in Inghilterra, pubblicata a partire dal 2005 e che fino a oggi comprende:

Septimus Heap: Magyk

Septimus Heap: Flyte

Septimus Heap: Physik

Septimus Heap: Quest

Septimus Heap: Syren (atteso per settembre)

In Italia, dove è edita della Salani, sono stati pubblicati solo i primi tre volumi con il titolo:

Magya (notizie/3556);

Volo (notizie/6034);

Alchimia (notizie/7630).

La storia dei due bimbi scambiati nella culla è stata adatta per il grande schermo da Rob Lieber. Karen Rosenfelt, che ha lavorato con il regista a Io & Marley e al Diavolo veste prada, produrrà la pellicola con la collaborazione di un produttore esecutivo d'eccezione: l'autrice Angi Sage.