Dopo New York è la volta di Los Angeles a essere in fermento per l'imminente arrivo in città di J.K. Rowling.

Quaranta scuole cittadine, scelte a caso fra quindici istituti superiori, quindici medi e dieci elementari, presenzieranno infatti alla tappa losangelina dell'Open Book Tour organizzato da Scholastic, editrice americana di Harry Potter. Ogni scuola sarà rappresentata da uno studente, selezionato in base a un concorso che premierà il miglior saggio studentesco.

Il fortunato prescelto incontrerà la scrittrice al Kodak Theatre di Hollywood il 15 ottobre prossimo, assisterà alla lettura di passi tratti da Harry Potter e i Doni della Morte e potrà rivolgere delle domande alla diretta interessata.

Anche in questo caso Scholastic donerà alle biblioteche delle scuole partecipanti cinquemila copie di Harry Potter e la Pietra Filosofale.

"L'Open Book Tour è un'occasione, per la signora Rowling, di trascorrere del tempo con persone molto importanti, i ragazzi che amano Harry Potter" - ha dichiarato in proposito il capo del dipartimento Scholastic che si occupa di interfacciarsi con le scuole.  "Scholastic è entusiasta di mettere dei libri nelle mani dei bambini e con questo regalo siamo onorati di introdurre una nuova generazione alla serie che ha creato milioni di giovani ed entusiasti lettori".