Domenica 1 marzo, alle ore 21,30  presso lo spazio Delos BookClub di Second LifeEliver Delphin organizza un dibattito  (via chat) sulle Fiabe di Beda il Bardo, il libricino di J.K. Rowling dato alle stampe lo corso dicembre a scopo benefico.

All''incontro - che si svolgerà via chat testuale - presenzierà Marina Lenti, esperta potteriana autrice dei volumi L'Incantesimo Harry Potter (Delos Books)  e Harry Potter a Test (Alphatest).

La discussione partirà dall'esame della fiaba della Fonte della Buona Sorte, solitamente la più apprezzata dai fan e quella in cui l'influenza dell'allegoria alchemica - tema non nuovo alla connessa saga di Harry Potter - si fa sentire maggiormente.

Tuttavia verrà dato spazio anche al libero fluire degli argomenti potteriani correlati, a seconda di come si svolgerà l'interazione fra i partecipanti.

Il Delos BookClub è raggiungibile a queste coordinate:

http://slurl.com/secondlife/Amberaldus/218/242/80

mentre questo è il link dove potete scaricare  il programma gratuito per accedere al mondo virtuale di Second Life: http://secondlife.com/support/downloads.php. Ricordiamo che Second Life è riservato a utenti maggiorenni.

Gli utenti di FantasyMagazine che intendessero partecipare, ma si sentissero bloccati per via dell'incapacità di usare Second Life, possono chiedere assistenza postando nell'apposito thread del forum 

( http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=12412)