Harry Potter e il Principe Mezzosangue, atteso nella sale italiane per il 15 luglio ma presentato in anteprima all’edizione annuale del Giffoni Film Festival, è sempre più vicino.

Otto sono i brevi spot preparati in Inghilterra per pubblicizzare l’esordio cinematografico dell’adattamento dal sesto omonimo romanzo di J.K. Rowling.

I mini trailer hanno una durata compresa tra i trenta secondi e il minuto e mezzo e riuniscono parti delle più emozionanti battaglie che vedremo nel Principe.

Nel primo (TV Spots: Activities) l’attenzione viene concentrata sull’aspetto disimpegnato della pellicola e sui vari intrecci sentimentali presenti nel Principe: la coppia Harry-Ginny, di nuova formazione e la coppia Ron-Hermione, due amici di vecchia data il cui rapporto viene messo in crisi dal fidanzamento del ragazzo con Lavanda Brown.

TV Spots: Answers, si concentra sul passato di Lord Voldemort-Tom Ridde; i piani temporali del passato e del presente si intersecano, e riusciamo a gettare uno sguardo indiscreto ad una sequenza dell’annunciato scontro tra Harry e Ginny e i Mangiamorte alla Tana.

Il terzo spot, Battle Has Begun, presenta pochi elementi in più rispetto al secondo spot, tuttavia è arricchito dalla scena del crollo del Millennium Bridge, altra scena pensata appositamente per la pellicola inserita dal regista David Yates.

Anche Challenge presenta un mix delle battaglie presenti nella pellicola; all’interno dello spot si fa riferimento anche alla missione che Draco Malfoy deve compiere, sottolineando l’importanza del ruolo del giovane Tom Felton rispetto ai più recenti film potteriani, dove era stato relegato da antagonista vero e proprio a semplice spalla.

Darkest Hour si apre nella grotta in cui saranno ambientate le sinistre scene finali del film, così come Mission, Plan e Together.