Secondo quanto riportato da Cinematical, durante il Disney Animation Showcase, tenutosi recentemente a Londra, John Lasseter ha comunicato a sorpresa, le trame dei prossimi sequel di produzione Disney-Pixar, ossia Toy Story 3 e Cars 2.

Certo poi sarà meglio giudicare il prodotto finito, ma a leggerle non è che si entri proprio in fibrillazione. E' obiettivamente triste pensare che una delle compagnie più innovative e geniali come la Pixar, abbia cominciato a ricorrere massicciamente alla facile scorciatoia del seguito. Si può sperare che attingendo al parco di personaggi della recentemente acquisita Marvel, la compagnia fondata da Steve Jobs trovi nuove idee.

Toy Story 3

L'anticipazione del film è arrivata qualche tempo fa, quando Lasseter mostrò una clip con Andy che, ormai cresciuto, impacchetta e sue cose per andare al College mentre Woody e tutti gli altri giocattoli impacchettati a loro volta, forse per essere regalati. La scena successiva poi mostra Andy che cambia idea e afferra Woody. Ma gli altri giocattoli non sono così fortunati.

A Londra Lasseter ha portato un'altra clip che mostra Woody che va al salvataggio dei suoi amici, che si trovano in una scuola per l'infanzia.

Oltre alla clip Lasseter è stato molto prodigo di informazioni sul film, comunicando tra l'altro la presenza di Timothy Dalton (Flash Gordon, 007 Zona Pericolo) che darà la voce a un porcospino di nome Mr. Pricklepants.

Cars 2

Nel seguito di Cars, Saetta McQueen avrà, nella versione originale, ancora una volta la voce di Owen Wilson, e parteciperà alla Corsa dei Campioni, una sorta di campionato mondiale.

Se non eravate fan del Carl Attrezzi "Cricchetto" la brutta notizia arriva ora, perchè il film dovrebbe presentare il personaggio in ruolo di primo piano, alle prese con un caso di scambio d'identità con una Aston Martin chiamata Finn McMissile. Secondo quanto dichiarato da Lasseter, questa parte della trama sarà una sorta di thriller spionistico che avrà un emozionante epilogo nientemeno che a Buckingham Palace.

Non sarà l'unica parte della storia, ma è curiosa la coincidenza della partecipazione di un ex 007 in Toy Story 3.

L'uscita di Toy Story 3 è prevista per il 18 giugno 2010 mentre Cars 2 sarà  nei cinema il 24 giugno 2011. Entrambi i film saranno proiettati in 3D.