La nostra ricerca di notizie ci porta sui percorsi più disparati. Tanti sono i media che narrano storie di nostro interesse. E anche il nostro campo d'interesse non riesce a essere circoscritto. Libri che parlano di maghi, draghi, ma anche fumetti, film e telefilm sui supereroi. E come dimenticare le favole? E i musical, come la Bella e la Bestia che ha debuttato questa settimana a Milano. E giochi e videogiochi ce li stiamo dimenticando?

E quanti altri argomenti non ho citato ora, ma trovate tra le nostre notizie?

Per fortuna, possiamo contare su un parco di redattori dai vari interessi, pertanto cerchiamo modestamente di realizzare un magazine il più possibile vario.

Un fronte sul quale, sinceramente, andiamo avanti piano, è quello dei racconti. Quando, qualche tempo fa, abbiamo annunciato che la sezione era stata "riaperta" (anche se non è mai stata chiusa, pur non avendo un responsabile "fisso"), eravamo preoccupati all'idea di avere la casella di posta sommersa dai vostri racconti.

Eppure sembra che pochi scrittori italiani, così prolifici in trilogie e ponderosi tomi, raccolgano in poche occasioni il guanto della sfida sulla breve distanza.

Quanto ci è pervenuto è stato mediamente di buona qualità, e i vostri riscontri di gradimento ce lo hanno confermato.

C'è comunque un nostro progetto per i lettori che non apprezzano il racconto breve, ma che vogliono qualcosa di più sostanzioso da leggere, anche online. Tra poco ne saprete di più.

Nel frattempo ripeto l'esortazione: Scrittori italiani ci siete? Potete inviare i vostri racconti a Luca Azzolini  (luca.azzolini@delosbooks.com).

L'unica limitazione è nella lunghezza massima, di 20000-25000 battute, spazi compresi. Per il resto date libero sfogo alla vostra fantasia.

Tornando alle nostre notizie:

Dobbiamo deludere le fan di Johny Depp, per quanto il nostro titolo sia in forma interrogativa, non sembra che ci siano molte speranze di vederlo in un prossimo film su Batman (anche se noi, nel nostro piccolo, ci speriamo):

La bella e la bestia rompe ogni record

Dopo le ingenti risorse investite da Disney per la promozione del proprio articolo la news sorprende poco, ma La...

Walter Ferri, 22/03/2017

Ultimo trailer ufficiale per La Bella e la Bestia

A un mese dall'uscita del live action de La Bella e la Bestia la Disney rilascia un nuovo trailer con immagini inedite.

Maria Cristina Calabrese, 31/01/2017

La Bella e la Bestia attende marzo e intanto si mette in mostra

Marzo si sta avvicinando e con esso il debutto del remake-live-action del classico d'animazione La Bella e la...

Walter Ferri, 13/01/2017