La Summit Entertainment ha diffuso un dietro le quinte di New Moon, il secondo film della saga di Twilight, tratto dall'omonimo romanzo di Stephenie Meyer, che presenta Taylor Lautner e la sua banda di fratelli licantropi.

Il video mostra le tecniche con le quali sono state realizzate le animazioni dei lupi mannari e alcune interviste con il cast e gli ideatori del film.

Ricordiamo che parte delle riprese del film sono state effettuate in Italia.

Le scene che nel romanzo sono ambientate nella città toscana di Volterra sono però state girate, per motivi di comodità, a Montepulciano sempre in Toscana. New Moon uscirà nelle sale il 20 novembre 2009.

La sinossi ufficiale del film:

Bella Swan partecipa alla festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata dalla famiglia Cullen. Finisce però col ferirsi con la carta di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper e la sua reazione violenta. Edward, intervenuo per proteggerla dall'attacco, si rende conto che lui e la sua famiglia sono per Bella una fonte perenne di pericolo. Così i Cullen decidono di lasciare Forks e Bella nella speranza che la ragazza lo dimentichi. Bella cade in una profonda depressione; dopo circa sei mesi ne esce parzialmente ma solo grazie all'amicizia di Jacob Black. Questa amicizia potrebbe presto essere messa in crisi da un nuovo segreto: Jacob Black sviluppa il gene del licantropo, nemico naturale dei vampiri. Prova a tenerglielo nascosto, ma Bella ne viene a conoscenza e i due ragazzi ricominciano a frequentarsi. Disperando del ritorno di Edward, Bella si dà, con la complicità di Jacob, a passatempi pericolosi...