Ce lo aspettavamo: sul sito www.petitiononline.com è stata lanciata la raccolta delle firme per fare in modo che la regia del futuro film Lo Hobbit venga assegnata a Peter Jackson, l’uomo che ha già speso sette anni della sua vita in mezzo a nani, elfi, orchi, mezz’uomini e creature fatate.

La lettera, indirizzata alla New Line Cinema, Metro-Goldwyn-Mayer Inc. e United Artists, è già stata sottoscritta da 1.900 appassionati.

Ecco il testo integralmente tradotto:

Spett/le New Line Cinema, Metro Goldwyn Mayer e United Artists

Noi sottoscritti, con la presente desideriamo esprimere il nostro desiderio di poter vedere un adattamento cinematografico di qualità del romanzo Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien.

Dopo aver trascorso gli ultimi tre anni nella Terra di Mezzo, affascinati dagli incantesimi dello stregone Peter Jackson e dei maghi della Weta Workshop, abbiamo scoperto di non poterne fare più a meno.

Il racconto sull’Unico Anello sarebbe incompleto senza la storia del suo ritrovamento da parte di Bilbo Baggins e le sue avventure sarebbero adattissime per realizzare un accattivante viaggio cinematogtafico.

I fan sanno benissimo che la New Line possiede i diritti cinematografici e la MGM/United Artist quelli per la distribuzione. E se i fan non potessero veder realizzato il film semplicemente per una questione di diritti, potrebbero morire di crepacuore.

E’ certamente possibile raggiungere un accordo che si rivelerebbe estremamente vantaggioso per entrabi gli studi cinematografici.

Il fenomenale successo della trilogia de Il Signore degli Anelli ha chiaramente dimostrato che c’è un numero smisurato di appassionati in tutto il mondo pronti a fare il tifo per Lo Hobbit come l’hanno fatto per Il Signore degli Anelli, soprattutto se venisse realizzato da Peter Jackson, in collaborazione con la Weta dal momento che hanno dimostrato di essere stati in grado di ricreare un mondo che fino ad ora esisteva solo nelle pagine del libro, con un talento paragonabile a quello di Alan Lee e John Howe tale da soddisfare l’immaginazione dei lettori di Tolkien.

Per favore cercate di collaborare per eliminare le barriere tra la realizzazione del film e la sua distribuzione. Noi fan non ve ne faremo pentire.

Non siamo ancora pronti a lasciare la Terra di Mezzo!