Un bel serial potrebbe diventare migliore, se lo scrittore e regista Alan Ball ascoltasse i fans in delirio che hanno decantato le lodi di un certo attore dalla mascella sporgente durante l'incontro dedicato a True Blood alla Comic-Con di San Diego. 

Tutto è cominciato quando Ball, parlando dei romanzi di Charlaine Harris ha cominciato a descrivere i personaggi che vorrebbe introdurre. E che quando ha parlato di "Bubba" la folla ha esultato.

Per quelli di voi che non hanno letto i libri della Harris, Bubba è un famossimo cantante di Menphis, mai chiamato per nome per questioni di diritti sull'uso, che creduto morto, fu trasformato in vampiro da un addetto alle pompe funebri suo grandissimo fan.

Il vampiro, mai chiamato per nome dalla comunità dei vampiri perché quel nome lo rende nervoso, è una presenza inquitante: ghiottissimo di sangue di gatto ha sviluppato un grande affetto per Sookie. Un po' lento di comprendonio viene utilizzato dalle comunità dei vampiri per piccoli lavori nell'ombra.

Pur essendo presente sin dal primo romanzo, questo personaggio non è mai stato introdotto nel serial televisivo.

Ball ha espresso il suo amore per il personaggio, ma poi ha detto che era titubante a portare Bubba sullo schermo perché non si sentirebbe in grado di adattarlo al meglio. Ball ha detto alla folla di "Trubies" (i fan di True Blood) che Bubba funziona nei libri, ma non potrebbe funzionare alla HBO. Inoltre, Ball era dubbioso nello scritturare un sosia di Elvis. Poi, quasi subito,  qualcuno ha gridato: "Bruce Campbell!".

"Chi?" - ha domandato Ball. E poi centinaia di persone hanno iniziato a gridare "Bruce Campbell!"

Secondo quanto riferito, Ball ha sorriso alla folla e ha ammiccato "Bruce Campbell, eh?"

Chi di voi ha visto il flm di culto tratto dal romanzo breve Bubba Ho-Tep di Joe R. Lansdale sa di cosa parlo.

Potreste pensare a un attore che potrebbe farlo meglio di Campbell?

In realtà il Bubba del film non è Elvis bensì una scalcinata mummia egiziana che uccide i vecchietti dell'ospizio dove il "Re" e il "Presidente Kennedy" sono ricoverati. Ma se volete saperne di più, abbiamo parlato del film qualche tempo fa.

Bubba Ho-tep al cineforum Fantafilm

Bubba Ho-tep al cineforum Fantafilm

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 26 aprile 2010

Il film tratto dal romanzo breve di Joe R. Lansdale, come sempre all'Arci50 in Via Benaco 1, Milano

Leggi