The Avengers ha catalizzato l'attenzione dei convenuti alla scorsa Comic-Con di San Diego.

Sono stati confermati tutti i membri del cast, accolti entusiasticamente dal pubblico alla loro prima presentazione tutti insieme.

La Imaginary Forces ha pubblicato online il teaser trailer del film basato sul logo del film, diretto da Ahmet Ahmet e Peter Frankfurt. Non conoscete Imaginary Forces? E' l'azienda che ha creato il loghi animati che appaiono all'inizio di ogni film basato su personaggi Marvel e DC Comics.

Il film sarà interpretato da Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Evans (Steve Rogers/Capitan America), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/La vedova nera), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Tom Hiddleston (Loki, non confermato), Clark Gregg (Agente Phil Coulson) e Don Cheadle (Col. James 'Rhodey' Rhodes/War Machine).

Nel cast risulta, anche se non accreditato e non è precisato il ruolo, WBBrown II (Law and Order) che fa parte del cast di un'altra Marvel produzione ossia Luke Cage.

Le note di produzione indicano per quest'ultimo film il nome di Tyrese Gibson (Transformers) nel ruolo principale. Il film, la cui data presunta di uscita nel 2011 è molto indicativa, dato che ancora non è pronta una sceneggiatura, racconterà le vicende dell'omonimo personaggio ideato nel 1972 da Archie Goodwin e Roy Thomas (testi) e da John Romita Sr. e George Tuska (disegni).

La serie nata in piena epoca Blaxploitation, fu la prima pubblicazione della Marvel dedicata a un personaggio afroamericano. Carl Lucas, che vive nel quartiere di Harlem, New York, per una serie di circostanze viene incastrato e finisce in prigione. Lì viene sottoposto ad esperimenti che lo faranno diventare un superuomo, dotato di enorme forza e di pelle a prova di pallottole. Fuggito di galera, per vivere non si dedicherà al crimine, ma si proporrà, con lo pseudonimo di Luke Cage, come "Eroe in vendita", pagato quindi per risolvere problemi di natura criminale dove sono necessari i super poteri. Durante la sua vita editoriale riuscirà a chiarire le circostanze che lo portarono in galera e farà coppia più avanti con un altro eroe degli anni '70, Iron Fist, un eroe ispirato ai film di Kung-Fu dell'epoca.

In Italia le prime storie del personaggio vennero pubblicate nella mitica collana antologica Corno ASE (Albi dei Super Eroi).

Nel curriculum del personaggio figurano militanze nei Vendicatori e Fantastici Quattro e appare tuttora in varie collane e crossover Marvel, pur non avendo al momento una collana autonoma. E' membro fondatore di un supergruppo chiamato per l'appunto "Eroi in Vendita".

La possibile presenza del personaggio nel Marvel universe cinematografico testimonia come l'interesse per le sue vicende non sia scemato. In effetti all'epoca gli albi ottennero un notevole successo. Una curiosità: l'attore Nicholas Cage ha adottato questo pseudonimo (in realtà si chiama Nicholas Kim Coppola ed è nipote del regista Francis Ford), proprio perché grande fan del personaggio Marvel.

The Avengers, diretto da Joss Whedon, uscirà nelle sale statunitensi e italiane il 4 maggio 2012.