La Universal curerà l'adattamento cinematografico dei romanzi della serie Sweep, di Cate Tiernan. La produzione vedrà coinvolti la Alloy Entertainment e la Wild West Picture Show Productions di Vince Vaughn, che si è già assicurata i diritti per la trasposizione della serie di Melissa Marr Wicked Lovely. La sceneggiatura è stata affidata a Robert Nelson Jacobs (Chocolat, Giù per il Tubo). 

La protagonista di Sweep è la sedicenne Morgan Rowlands, adolescente timida e riservata la cui vita viene sconvolta dall'incontro con un bellissimo ragazzo di nome Cal Blaire e dalla scoperta di essere una strega ereditaria, discendente di uno dei sette grandi clan wiccan. Amore e amicizia si fondono alla magia, in un libro che può essere utile a chi vuole avvicinarsi alla Wicca in modo soft, attraverso una storia romanzata. L'età di lettura consigliata per i libri è a partire dagli undici anni.

La serie è composta di quindici romanzi, di cui in Italia sono stati pubblicati da Mondadori nella collana Dark Magic i primi tredici, Il Libro delle Ombre, Stirpe di Strega, Il Cacciatore di Streghe, Il Lato Oscuro, Forza del Male, Il Richiamo del Sangue, Oscure Premonizioni, L'Erede delle Tenebre, Minaccia Occulta, Porta sull'Oltretomba, L'Onda Nera, La Rivelazione e Il Segreto di Alisa