Warner Bros. e Bryan Singer hanno trovato un accordo, per cui Jack the Giant Killer si farà. Decisivo è stato l'intervento di Christopher McQuarrie, sceneggiatore di Operazione Valkiria e I soliti sospetti, che ha firmato questa moderna rilettura del classico della favole (www.fantasymagazine.it/notizie/12312/sceneggiatore-da-oscar-per-jack-the-giant-killer/).

Secondo le prime indiscrezioni circolate nella rete, la storia sarà ambientata in un mondo medievale, il regno di Cloister, da decenni in guerra con i Gantuans, i giganti che vivono sopra le nuvole.

Il giovane Jack è un ragazzo orfano, cresciuto con gli zii in una fattoria e che sogna di diventare un Guardiano, una sorta di Cavaliere della tavola rotonda o magari di Cavaliere Jedi. Il ragazzo avrà l'occasione di mettersi in luce quando la bella principessa Isabelle viene rapita dai giganti e portata in un castello sopra le nuvole. Jack, scalando l'imponente pianta dei fagioli magici, riuscirà a salvare la principessa.

Per il ruolo dell'eroe si fanno già i primi nomi. Il primo sulla lista di Singer è quello di Aaron Johnson, il protagonista di Kick-Ass, che il regista e sceneggiatore aveva già preso in considerazione per il ruolo di Ciclope in X-Men: First class.

Il suo coinvolgimento però non è ufficiale e sembre che la New Line sia invece interessata a Andrew Garfield, che nel frattempo ha firmato per il reboot di Spider-Man.

In alternativa potrebbero essere presi in considerazione Michael Cera (Scott Pilgrim vs. the World), l'idolo delle ragazzine Zac Efron, e la star di The Social Network, Jesse Eisenberg.

Le riprese del film inizieranno a primavera del 2011.