Disney Interactive Studios e TT Games hanno annunciato LEGO Pirates of the Caribbean: The Video Game, il videogioco ispirato all'omonima saga, che uscirà in contemporanea con Pirati dei Caraibi: On Stranger Tides, prossimo film, atteso per maggio 2011.

L'unione tra l'Interactive Studios, TT Games è LEGO porterà Capitan Jack Sparrow e altri personaggi della serie a interagire con l'universo a "mattoncini" colorati. Il videogame è sviluppato da TT Games e sarà pubblicato da Disney Interactive per le console Nintento Wii, Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation Portable, Nintendo DS e anche per Microsoft Windows. 

LEGO Pirati dei Caraibi: The Video Game sarà basato sulle storie, i luoghi e i personaggi della prima trilogia, diretta da Gore Verbinski e sul prossimo film del regista Rob Marshall, On Stranger Tides. I fan potranno assumere il ruolo di più personaggi e vivere incredibili esperienze action-adventures tra umorismo irriverente e divertenti sequenze "lego". Nel corso dell'avventura, i giocatori saranno anche liberi di esplorare gli ambienti delle versioni cinematografiche, interagendo anche in modalità multiplayer, in cui ogni giocatore avrà il controllo di un personaggio specifico. 

A oggi, i film di Pirati dei Caraibi film hanno incassato più di 2,5 miliardi dollari al botteghino mondiale, mentre le versione videoludiche hanno venduto più di 6 milioni di copie a livello globale.

In un comunicato la Disney Consumer Products e LEGO Group

ha annunciato una prossima collezione del marchio LEGO ispirata a Pirati dei Caraibi; un nuovo set di costruzioni che verrà lanciato assieme al videogame, nella primavera del 2011.