Il 24 Novembre uscirà per la casa editrice Mondadori il secondo volume della trilogia Immortal Beloved di Cate Tiernan, Abbraccio Immortale, di cui è già uscito il primo libro intitolato Amore Immortale. La scrittrice, conosciuta per la saga Sweep edita nella collana Dark Magic della Mondadori, ha pubblicato il primo libro della trilogia nel dicembre 2007 e solo un anno fa la Tiernan ha annunciato sul suo sito web che i diritti sono stati venduti anche in Italia. La storia è di genere urban e historical fantasy per un pubblico di giovani adulti e parla di Nastasya, un’immortale che è nata nel 1551 e che da allora vive una vita smodata con un gruppo di altri immortali. Quando uno dei suoi amici fa del male a un umano, Nastasya decide di allontanarsi da quella vita piena di feste, magia oscura e alcool e di cambiare. Così decide di trasferirsi in America e di vivere in una sorta di Centro Rehab per immortali per ripercorrere la sua storie e tutti i momenti, belli e brutti, delle sue vite precedenti.

I diritti della storia, per quel che si vocifera, sono stati acquistati per una trasposizione cinematografica.

La quarta di copertina

Nastasya è una ragazza un po' troppo dark. Labbra un po' troppo viola e capelli un po' troppo neri come i suoi neri pensieri. Nastasya è un po' troppo vecchia e un po' troppo giovane. È nata nel 1551. Pochi conoscono il suo segreto, pochi sanno che è immortale tranne quelli come lei. Reyn, per esempio. Più bello dell'oscurità che la ragazza avverte dentro di sé, più attraente del male che le loro famiglie si sono inflitte in un antico tempo senza tempo, nella fredda e inospitale Islanda, quando il Carnefice d'Inverno seminava morte e distruzione. Ma oggi Nastasya conosce River, la saggia immortale, ed entra nella sua speciale comunità, dove s'insegna che a volte l'ombra è la nostra unica luce. E a volte l'amore aspetta. A volte no. Il terzo volume della trilogia uscirà a Novembre del 2012.

L'autrice

Cate Tiernan
Cate Tiernan
Cate Tiernan è nata a New Orleans ed attualmente vive in Carolina del Nord con le sue due figlie, il marito e i due figli di lui. Tiernan decise di diventare scrittrice poiché credeva di avere qualcosa di importante da dire ai giovani e che avrebbe potuto insegnargli qualcosa. Scrive romanzi, indirizzati a lettori adolescenti, che sono principalmente basati sul genere magico. Il suo lavoro più popolare è la serie di Sweep, (in Italia è edita da Mondadori, nella collana Dark Magic). Lei stessa non è una strega (non è, cioè, una praticante della religione pagana Wicca, al contrario dei protagonisti della serie), ma afferma di apprezzare molti aspetti di tale religione, compresa la relativa corrente che abbraccia il “potere femminile” (la tradizione Dianica).Il nome "Cate Tiernan" è uno pseudonimo.

Cate Tiernan, Abbraccio Immortale

Mondadori - Pag. 344 - 17,00 €

ISBN: 9788804613244