Bloodymilla è la prima graphic novel di Barbara Baraldi pubblicata da Delos Books in tutte le librerie (distribuita da PDE /Feltrinelli), fumetterie (Pan Distribuzione) e acquistabile tramite il Delostore.

Un personaggio che Barbara Baraldi ha a lungo cullato (l’idea del nome risale al 2008) e che grazie a Stefano Fantelli e Gianfranco Staltari  (i curatori della collana Neverland, di cui Bloodymilla è il primo numero) ha avuto la luce in una graphic novel.

Dentro la storia l’autrice ha riversato tutto il suo amore per il cinema di genere degli anni Sessanta, suggestioni provenienti dal gotico di Rollin, Margheriti, Bava, ma anche dal western (titoli come Il mondo dei robot o Il mucchio selvaggio), l’ispirazione nasce anche dalla fascinazione della Baraldi per le vampire sexy del fumetto italiano dei 60-70 (a cui la splendida copertina di Marco Dominici fa riferimento).

È quindi con grande piacere che annunciamo la presentazione ufficiale del volume nel luogo più congegnale: il Bloodbuster a Milano, store unico nel suo genere, dal 1999 il B-movie store specializzato in tutto il cinema dalla B alla ZETA.

L'autrice sarà insieme alle talentuose disegnatrici Elena Cesana e Roberta Ingranata venerdi 2 dicembre alle ore 18:00 in via Castaldi 21 a Milano.

Saranno presenti il leggendario autore di pulp fiction e spy story Stefano di Marino e uno dei curatore della collana Neverland, Gianfranco Staltari.

Non mancheranno vampire in carne e ossa quindi… attenti al collo!

Barbara Baraldi, Bloodymilla, Delos Books, Neverland.

Pag. 72, 14,90 €, ISBN 9788865301692.

Dove: Milano, Bloodbuster

Quando: 48, 02 dic 2011 ore 18:00

Ospiti: Barbara Baraldi, Elena Cesana, Roberta Ingranata, Stefano di Marina, Gianfranco Staltari.