Dal 15 febbraio il mercato dell’home video in Blu-ray HD si arricchisce di uno dei film storico, cult degli anni '60, Cleopatra, che vanta tra i protagonisti un’attrice che potremmo considerare fantasy, già solo per una sua caratteristica rara quanto affascinante, gli occhi viola. Per chi avesse bisogno di ulteriori spiegazioni stiamo parlando dell’indimenticata Liz Taylor (Ivanhoe, Il gigante, La gatta sul tetto che scotta, La bisbetica domataI Flintstones), scomparsa da quasi un anno.

Vi riproponiamo il trailer del film.

Il comunicato stampa

A cinquant’anni dall’uscita nei cinema, il formato BluRay HD di Cleopatra è impreziosito da un’eccezionale qualità audio-video e arricchito di numerosi contenuti speciali inediti che, con documentari e sequenze mai viste, raccontano le vicende della regina più discussa della storia.

Realizzato nel 1963 per la regia di Joseph Mankiewicz, Cleopatra colpisce per la grandezza e qualità della sua produzione con 4 premi Oscar vinti e 9 nomination, oltre che per le indimenticate interpretazioni di Elizabeth Taylor, che contribuiscono a rendere questo film senza tempo e unico nel suo genere.

Liz Taylor interpreta una Regina d’Egitto sensibile,  una donna passionale consumata dall’ambizione di dominare l’intero mondo civilizzato. La sua storia d’amore con Antonio - Richard Burton - deciderà il destino dei più grandi imperi del mondo.

CONTENUTI SPECIALI

DISCO 1

Il film: prima parte, con commento audio di Chris e Tom Mankiewicz, Martin Landau e Jack Brodsky

NOVITA’ - Cleopatra attraverso i secoli: storia e cultura

NOVITA’ - Sequenze inedite

NOVITA’ - Fox Movie Channel presenta: Tom Rothman sul retaggio del film

NOVITA’ - Documenti riservati

DISCO 2

Il film: seconda parte, con commento audio di Chris e Tom Mankiewicz, Martin Landau e Jack Brodsky

Cleopatra: il film che ha rivoluzionato Hollywood

Quattro attori stellari per Cleopatra

Movietone News:

Riprese d’archivio della Prima di New York

Riprese d’archivio della Prima di Hollywood

Trailer cinematografici

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lingue: Italiano 5.1 DTS, Inglese 5.1 DTS HD Master Audio, Inglese 4.0 Dolby Digital, Tedesco 5.1 DTS, Russo Voice Over 5.1 DTS, Ceco 1.0 Mono, Tailandese 1.0 Mono.

Sottotitoli: Italiano,Inglese, Tedesco, Russo, Ceco, Tailandese, Bulgaro, Cinese Cantonese, Cinese Mandarino, Greco, Coreano, Polacco, Romeno, Turco.

Menù: Italiano, Inglese, Tedesco, Russo, Coreano.