E' confermato, dopo The Avengers, il film diretto da Joss Whedon sarà l'ultimo della serie dedicata ai Vendicatori.

Il boss dei Marvel Studios Kevin Feige, dopo la conferma che il prossimo 21 dicembre 2012 sarà l'ultimo giorno dell'umanità, ha sospeso anche i già progettati Iron Man 3, Thor 2 e successivi e misteriosi progetti, dei quali ormai non sapremo più i nomi.

E' stato dato lo stop anche al prospettato film di animazione 3D di Iron Man, diretto dal disegnatore Victor Hugo. trasformato velocemente in un corto, del quale vedete anche i bozzetti preliminari in coda all'articolo.

E' quasi certo che del film che si doveva chiamare To Be or Not To Be Iron Man: The adventures of a young scientist against the magnetic child, verranno proiettati solo i 10 minuti già montati e disponibili, proprio prima del film di Joss Whedon.

Anche sul fronte Sony il progetto di trilogia su The Amazing Spider-Man va in fumo. Andrew Garfield e gli altri interpreti del cast sono stati richiamati in fretta e furia per filmare un nuovo finale, nel quale sembra che Lizard e Spider-Man si uniranno nel comune dolore di appartenere a due razze che hanno subito entrambe la stessa cataclismatica sorte. Va infatti ricordato che Lizard è un lontano discendente dei dinosauri.

Alla luce di quanto è ormai noto, si comprende ora la politica commerciale apparentemente suicida della Disney, che ha proposto giusto in tempo John Carter di Marte, per pura passione, sapendo che avrebbero rimesso ogni centesimo.  

EDIT: Pesce d'aprile 2012