L'esigenza di seguire la notizia in tempo reale porta all'invecchiamento di quanto si scrive. Si tratta di una inevitabile conseguenza. In questo caso è stata resa palese da quello che definirei il "grande depistaggio su Thanos", effettuato dai Marvel Studios per destare ancora più interesse sul sequel di The Avengers, che poi abbiamo saputo che si intitolerà The Avengers: Age of Ultron. Di quella notizia è rimasta la conferma che Robert Downey Jr. sarà in quel film. Il resto è cronaca. James Spader sarà Ultron e i fan restano in attesa di sapere altro del film, che uscirà nella primavera del 2015.

The Avengers 2: il supercattivo sarà Thanos e Robert Downey Jr.  deve essere Tony Stark

The Avengers 2: il supercattivo sarà Thanos e Robert Downey Jr. deve essere Tony Stark

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 1 maggio 2013

Joss Whedon promette faville nel seguito del film sugli eroi più potenti della Terra e conferma l'antagonista e la presenza dell'attore che ha portato al successo Iron Man.

Leggi

Lo abbiamo chiamato a lungo solo The Amazing Spider-Man 2, prima che venisse comunicato il titolo ufficiale italiano, The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro.

Resta ancora alta la curiosità di sapere quale sarà il destino di Gwen Stacy nella saga cinematografica diretta da Marc Webb.

The Amazing Spider-Man 2: La notte in cui Gwen Stacy morì?

The Amazing Spider-Man 2: La notte in cui Gwen Stacy morì?

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 9 maggio 2013

Nuove foto dal set del secondo film di Marc Webb confermerebbero l'ipotesi più attesa dai fan: Gwen morirà nel secondo film.

Leggi

Con più di un miliardo e 215 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, Iron Man 3 (fonte boxofficemojo) è uno dei più grossi successi commerciali del 2013. In Italia è il secondo film dell'anno solare, con più di 16 milioni di euro, dietro Checco Zalone, con un inavvicinabile record di quasi 52 milioni (fonte cinetel.it). Sono cifre che rendono l'idea di quanto interesse ci sia stato per il film e di quanto possa essercene per il ritorno del personaggio al cinema.

Iron Man 3 è al cinema. Ci sarà Iron Man 4?

Iron Man 3 è al cinema. Ci sarà Iron Man 4?

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 26 aprile 2013

Nell'attesa di sapere come andrà al botteghino il terzo film sul vendicatore cremisi Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow parlano di eventuali impegni futuri.

Leggi

Un titolo molto atteso sul mercato dei videogiochi è stato Batman: Arkham Origins, prequel del famosissimo Batman: Arkham Asylum.

Batman: Arkham Origins, annunciato per il prossimo autunno

Batman: Arkham Origins, annunciato per il prossimo autunno

Articolo di Andrea Massacesi Martedì, 16 aprile 2013

Il prequel dei videogame Arkham Asylum e Arkham City, dedicati all'universo di Batman, è in via di sviluppo e vedrà la luce tra qualche mese. Ma non sarà Rocksteady Studios, artefice dello straordinario successo degli altri due capitoli, a occuparsene.

Leggi

E che dire dell'ottimo piazzamento di questa news relativa a un volume sul dietro le quinte di un'altra saga videoludica, Bioshock Infinite?

Conferma la nostra ipotesi che la narrazione dei videogiochi vi interessa, eccome.

The Art of Bioshock Infinite

The Art of Bioshock Infinite

Articolo di Marco Guadalupi Venerdì, 19 aprile 2013

Concept art, bozzetti e l'introduzione del Creative Director Ken Levine nell'artbook di Edizioni Multiplayer.it.

Leggi

La seconda notizia libraria più letta è stata infatti quella relativa a dei tie-in tratti da God of War. Altissimo interesse.

God of War e God of War II

God of War e God of War II

Articolo di Pino Cottogni Venerdì, 3 maggio 2013

Il romanzo ufficiale dell’appassionante videogioco prodotto da SCE Studios ispirato alla mitologia greca e il suo sequel.

Leggi

Le serie TV, nuovo fulcro dei vostri interessi. A sorpresa è una notizia su Teen Wolf a inserirsi in top ten, ad apparente discapito di Game of Thrones.

Teen Wolf: sconvolgenti anticipazioni nel nuovo trailer!

Teen Wolf: sconvolgenti anticipazioni nel nuovo trailer!

Articolo di Sabrina Glorioso Mercoledì, 24 luglio 2013

Il serial sui licantropi di MTV diventa sempre più oscuro, ne abbiamo la conferma nell’ultimo trailer.

Leggi

George R.R. Martin entra in classifica però con le indiscrezioni sul prossimo, attesissimo romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, Winds of Winter, che quando arriverà sarà sempre troppo tardi. 

George R.R. Martin: spoiler da The Winds of Winter?

George R.R. Martin: spoiler da The Winds of Winter?

Articolo di Martina Frammartino Lunedì, 29 luglio 2013

Alla Comic-Con di San Diego l'autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco potrebbe aver involontariamente risposo alla domanda che più tormenta chi ha letto La danza dei draghi.

Leggi

L'ultimo articolo della top ten, conferma che il nostro interesse "laterale" a tutti quei territori contigui alla fantasy, paga e vi interessa. In questo caso la recensione di un romanzo di pura fantascienza, Paradisi Perduti, scritto da una scrittrice apprezzata anche per la sua fantasy, Ursula K. Le Guin.

Paradisi perduti

Paradisi perduti

Articolo di Martina Frammartino Lunedì, 20 maggio 2013

Leggi

Vi ringraziamo per averci seguito in questo 2013 denso di notizie. Vi rinnoviamo il nostro impegno per il 2014.

L'intera redazione augura un nuovo anno fantastico e sereno per voi e i vostri cari.

Ci vediamo il 2 gennaio 2014.