In occasione della pubblicazione del romanzo God of War II (God of War II, 2013) scritto dal solo Vardeman E. Robert, la Multiplayer.it Edizioni ha inviato in libreria anche il primo volume, God of War (God of War, 2010) che ha l’etichetta di “romanzo ufficiale” dell’omonimo e famosissimo videogioco.

Questo primo romanzo era stato scritto a quattro mani da Matthew Stover e Robert E. Vardeman.

È noto che il videogioco prodotto da SCE Studios Santa Monica è ispirato alla mitologia greca. Si tratta di un’avventura dinamica con uno stile simile a Prince of Persia 3D avendo in più la possibilità di fare mosse speciali su determinati avversari con particolari combinazioni di tasti.

Kratos è un grande guerriero, ma è schiavo degli dei dell’Olimpo, per liberarsi da questa servitù deve distruggere Il dio della guerra Ares. Armato delle Lame dei Caos, guidato dalla Dea Atena, dopo molte pericolose avventure riesce nell’impresa.

God of War II inzia subito dopo: Kratos ha ottenuto da Zeul la libertà e gli offre il trono di Ares.

A questo punto però lo spartano si trova contro tutti gli altri dei dell’Olimpo e per non essere scacciato per sempre riprende la sua lotta alleandosi con i Titani.

Come il primo romanzo, anche questo sequel getta una nuova luce su questo grande guerriero e sul  videogioco.

La quarta di copertina di God of War

Kratos è un brutale guerriero spartano al servizio degli dei dell'Olimpo. Tormentato dagli incubi del suo passato e desideroso di riavere la propria libertà, farebbe qualsiasi cosa per saldare il proprio debito con gli dei. Sta per perdere ogni speranza, quando gli viene affidata un'ultima missione che metterà fine alla sua schiavitù: deve distruggere Ares, il dio delia guerra!

Ma quali possibilità può avere un mortale contro un dio? Armato delle letali Lame del Caos e guidato da Atena e dalla sua insaziabile sete di vendetta, Kratos parte alla ricerca dell'unico artefatto in grado di uccidere Ares... una missione che lo condurrà nelle profondità del misterioso Tempio portato sulle spalle dal Titano Crono!

Dalle oscure profondità dell'Ade alla città di Atene devastata dalla guerra fino al Deserto delle Anime Perdute, God of War getta una nuova, violenta luce sul famoso videogioco e sulla leggenda di Kratos.

La quarta di copertina di God of War II

Una volta il potente guerriero Kratos era schiavo degli dèi, legato a loro da un rapporto selvaggio e brutale. Ma dopo aver ucciso Ares, Dio della Guerra, Zeus gli ha concesso la libertà e gli ha offerto il trono della divinità spodestata. Gli altri dèi dell'Olimpo, tuttavia, non vedono di buon occhio l'ascesa dello Spartano e organizzano una cospirazione contro di lui. Bandito, Kratos deve allearsi con i Titani, antichi e disprezzati nemici degli dèi, per vendicarsi e mettere a tacere gli incubi che lo perseguitano. "God of War II" getta nuova luce sulle vicende narrate nel videogioco e aggiunge nuovi particolari alla storia di Kratos, uno dei personaggi più conosciuti del panorama videoludico.

Gli autori

Matthew Woodring Stover  scrive per il New York Times ed è autore di bestseller come i romanzi di Star Wars Revenge of the Sith, e di almeno altri sei romanzi della stessa serie, inoltre è autore delle serie Barra the Pict e Overworld.

È un esperto di diverse arti marziali e vive poco fuori Chicago.

Robert  E. Vardeman ha scritto più di cento romanzi nel campo del fantasy, della fantascienza, del mistero, dei thriller scientifici e del western (con lo pseudonimo di Karl Lassiter). Tra questi, si contano anche opere narrative tratte da quattro videogiochi. Laureato in fisica e con un master in scienze della materia, ha lavorato nel campo della ricerca prima di diventare uno scrittore. Oltre a essere stato il vice presidente della SFWA, è un membro dellAssociazione Internazionale degli Autori di Romanzi tratti da Media.

Per maggiori informazioni, il suo sito internet è: www.cenotaphroad.com

Matthew Stover e Robert E. Vardeman, God of War (God of War, 2010)

Traduzione Francesca Noto

Multiplayer.it Edizioni -  pagg. 313 - 15,00 €

ISBN 978-88-6355-082-5

Vardeman E.Robert, God of War II (God of War II, 2013)

Traduzione Michele De Riu

Multiplayer.it Edizioni, pagg. 313, euro 15,00

ISBN 978-88-6355-175-4