Un nome: Mads Mikkelsen. Un aggettivo: cattivo. Quale? Non si sa ancora. Dopo che Hulk ha massacrato di botte Loki, in una delle più divertenti scene del cinema fumettoso, si sente il bisogno di un cattivo più simile a Iago: oscuro, perverso e pericoloso. 

Chi conosce l’attore Mads Mikkelsen sa che la scelta non cade a caso. Infatti il film Valhalla Rising dove Mads interpretava Oneye, un combattente muto e senza un occhio imbattibile e spietato nel combattimento, rientra a pieno titolo in quel genere fantasy/storico che fa da contenitore per nuovi volti da prestare ai blockbusters delle nuove generazioni.

Quindi ricapitolando: Oneye, esattamente come Odino, si metterà di traverso al potere costituito nelle battagliere lande Asgardiane. Come lo farà è ancora da stabilire.

Se già da mesi la produzione di Iron Man 3 è già in atto, il secondo capitolo dell’eroe biondo e munito di martello è ancora in fase di preparazione. Ruoli certi per Chris Hemsworth, Natalie Portman e Stellan Skarsgård. Per il resto le bocche sono ancora cucite.

Si può solo ipotizzare cosa potrà accadere dopo che la minaccia dei giganti del ghiaccio è stata respinta. Il trono sarà ancora nelle salde mani di Odino e con Loki bandito le sale del Valhalla sono drammaticamente vuote.

La data di uscita prevista di Thor 2 è l'otto novembre 2013.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.