Mentre sulla rete impazzano i rumor sulle prossime uscite cinematografiche ispirate ai supereroi Marve, The Avengers esce in versione home video in Italia (prima che negli USA), e fa un altro botto. 

Lanciato nel nostro paese lo scorso 29 agosto in DVD, Blu-ray Disc e Blu-ray 3D, The Avengers ha ottenuto un risultato di vendite incredibile, con un venduto, già nei soli primi cinque giorni, pari a un terzo del sell in, confermandosi così uno dei blockbuster title dell’anno in corso, nonché uno dei migliori film live action in home entertainment degli ultimi due anni, superando la performance dell’ultimo film Disney Pirati dei Caraibi, uscito in home video nel settembre 2011.

Dopo il successo cinematografico a livello planetario, il film ha appena tagliato lo stratosferico traguardo del miliardo e mezzo di dollari di box office mondiale, affermandosi come il maggiore incasso dell'anno sia negli USA che nel mondo e il terzo maggiore incasso della storia  (dopo Avatar e Titanic).

"L’immediato successo del film alla sua uscita in home video è una ulteriore conferma che Marvel è un prodotto ideale per tutti i target e in tutte le sue declinazioni merceologiche dagli eventi sino ai prodotti di consumo" – ha dichiarato Daniel Frigo, Presidente e Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia. "In un anno particolarmente sensibile a livello economico, avere venduto nei primi soli 5 giorni oltre il 30% del prodotto posto sul mercato è per noi un grosso successo, non solo a livello business, ma anche un’ulteriore dimostrazione che qualità e contenuti giusti sono premiati dai consumatori", ha concluso Frigo.

A dimostrazione di questo, il formato Blu-ray del film, quello più spettacolare a livello audio e video, rappresenta quasi il 40% del venduto totale. Il successo e la popolarità Marvel continuerà anche in futuro con le pellicole di altri supereroi in arrivo al cinema, come Iron Man 3 e Thor 2 annunciati già per il 2013, mentre The Avengers 2 uscirà nel 2015.