E’ in libreria dallo scorso mese di settembre il romanzo Lost Grace (The Lost Saint, 2011) secondo volume della trilogia Dark Divine,  scritta da Bree Despain che negli Usa, ma anche in Italia, ha avuto molto successo e iniziata proprio con Dark Divine lo scorso anno, pubblicata sempre da Sperling & Kupfer.

Si tratta di romanzi “paranormal romance” rivolti sia a lettori YA che a un lettore adulto.

Il romanzo ora in libreria prende le mosse dal termine del primo volume e ritroviamo la protagonista Grace Divine che vive con la famiglia e suo fratello Jude.

Grace conosce Daniel, un ragazzo che gli piace molto ma che una notte scompare e la stessa notte suo fratello rientra a casa tutto insanguinato. Non racconta nulla ma Grace lo sospetta della scomparsa di Daniel. Quest’ultimo si rifà vivo dopo tre anni e anche se Jude tenta di dissuaderla, lei ama troppo Daniel e torna con lui e per salvarlo condanna la sua anima a una eterna maledizione diventando anche lei un licantropo.

Ora dentro di se porta un mostro assetato di sangue e lei cerca in ogni modo di tenere a freno.

Cercherà l’aiuto di Talbot un ragazzo che da poco è arrivato in città ma che sembra conoscere molto bene la situazione di Grace. Da lui apprende come dominare i suoi nuovi poteri, rimane anche affascinata suscitando la gelosia di Daniel.

La situazione si complicherà ulteriormente e dal passato arriva un pericoloso nemico.

La quarta di copertina

A volte solo la morte può ridare la vita. E salvare un amore che sembrava impossibile.

Lo sa bene Grace Divine che, in una notte di luna piena, ha compiuto il più crudele dei sacrifìci: pur di salvare Daniel, di cui è disperatamente innamorata, ha rinunciato per sempre all'affetto del fratello Jude e ha condannato la propria anima alle fiamme della dannazione eterna. Ora dentro di lei si nasconde un mostro. Silenzioso, crudele e assetato di sangue. Un mostro pronto a risvegliarsi in qualunque momento.

Ma Grace è decisa a non arrendersi. Vuole ritrovare la serenità perdendosi negli occhi scuri di Daniel e vivere finalmente quell'amore per cui ha sacrificato se stessa.

Una notte, però, mentre Grace e Daniel stanno guardando le stelle cadenti, dimentichi di tutto e tutti, accade qualcosa che turba la tranquillità appena conquistata: Grace riceve un'inquietante telefonata. E Jude che, con voce concitata, la avvisa di un imminente pericolo e la esorta a non fidarsi più di nessuno. Nemmeno di Daniel. Ed è forse per paura o per i misteriosi giochi del destino che Grace stringe amicizia con Talbot, un ragazzo dal fascino enigmatico arrivato in città da poco, che sembra sapere tutto di lei e della maledizione che pesa sulla sua anima. E mentre il sentimento tra i due si trasforma in qualcosa di più, Grace sente il proprio cuore vacillare. Daniel è sempre più lontano, e il mostro addormentato dentro di lei è sempre più vicino. Pericolosamente vicino.

La scrittrice

Bree Despain
Bree Despain

Bree Despain ha sempre adorato raccontare storie. Ma la sua passione ha davvero preso forma durante gli anni del college, quando ha dedicato un semestre a scrivere e dirigere spettacoli teatrali per i ragazzi meno fortunati di New York e Filadelfia. Vive a Salt Lake City con il marito e i figli. Per Sperling & Kupfer ha già pubblicato Dark Divine, il primo capitolo delle avventure di Grace e Daniel.

Bree Despain, Lost Grace (The Lost Saint, 2011)

Traduzione Elisa Villa

Sperling & Kupfer - Collana Pandora - Pag. 340 - 17,90 €

ISBN 978-88-200-5257-7