Nina Dobrev, la giovane e bella protagonista della serie The Vampire Diaries, si è ormai conquistata uno spazio anche nel mondo del cinema. Dopo alcune apparizioni minori in The Roomate e Chloe - Tra seduzione e inganno, ha ottenuto un ruolo rilevante nella pelliccola cinematrografica The Perks of Being a Wallflower (tratta dall'omonimo romanzo di Stephen Chbosky), recentemente presentata al Toronto International Film Festival.In questa occasione, Steve Weintraub di Collider.com ha avuto modo di intervistare l'attrice che, oltre a parlare di Candice, il suo personaggio nel film, ha anticipato qualcosa di quanto accadrà a Elena nella quarta stagione di The Vampire Diaries.

"Il mio personaggio diventa un vampiro…o meglio, muore, e deve decidere se morire per davvero o completare la transizione in vampiro. Sarà tutto davvero molto complicato per Elena; giriamo ogni giorno, e il materiale è davvero intenso” - ha rivelato Nina. “Nei vampiri ogni emozione viene amplificata: se qualcuno fa una battuta tu puoi cominciare a ridere a crepapelle, mentre se ti fa dispiacere,  potresti piangere disperatamente per ore”. 

Inoltre, come se i consueti problemi di natura soprannaturale che devono affrontare non bastassero, durante questa stagione i ragazzi di Mystic Falls si diplomeranno.  Di conseguenza dovranno anche prendere importanti decisioni sul loro futuro e scegliere che college frequentare. Ciò offrirà ai produttori esecutivi Kevin Williamson e Julie Plec l'occasione di approfondire la sfera emotiva e relazionale di ciascun personaggio.

“È per questo che amo la televisione, insomma adoro il cinema ma in tv puoi davvero approfondire ogni aspetto della crescita ed evoluzione di un personaggio” ha commentato Nina. E con tutti questi presupposti, possiamo prepararci a un'inizio di stagione con il botto. Intanto vi segnaliamo il promo video:

 

.

Vi ricordiamo, pertanto, che la quarta stagione debutterà giovedì 11 ottobre 2012, negli Stati Uniti, mentre in Italia sarà trasmessa sul canale del digitale terrestre Mya a partire dal prossimo 22 novembre.