Una bella soddisfazione è in arrivo per Hugh Jackman, lanciato nel mondo della stella del cinema dal ruolo di Wolverine e per il quale questo periodo potrebbe essere quello della definitiva affermazione del suo status di "star".

Per l'attore è vicino una dei traguardi più ambiti nella carriera di un attore cinematografico, la stella sulla Walk of Fame, la passeggiata che scorre lungo tutto l'Hollywood Boulevard, a Los Angeles.

Leggiamo infatti su Imdb che la stella dedicata all'attore australiano verrà presentata martedì prossimo 13 dicembre 2012, e sarà posizionata al 

numero 6931 di Hollywood Boulevard di fronte alla succursale di Hollywood del Museo delle Cere di Madame Tussauds, dove è in mostra una statua di cera dell'attore, nei panni di Wolverine.

"I fan di tutto il mondo ci hanno chiesto costantemente quando gli sarebbe stata dedicata una stella", ha dichiarato la responsabile della Walk of Fame Ana Martinez. "Siamo felici di comunicare che ora sia arrivato il momento. Hugh è uno degli attori più famosi al mondo e siamo emozionati che entri a far parte della famiglia della Walk of Fame." 

Che la stella sia un viatico quantomeno alla nomination all'Oscar per Hugh?

Più tardi l'attore sarà impegnato nella première mondiale di Les Misérables, il film diretto da Tom Hooper (Il Discorso del re) e tratto dall’omonimo musical di Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil, prodotto da Cameron Mackintosh, ispirato al romanzo di Victor Hugo.

Jackman è il mattatore assoluto visto che interpreta l'iconico protagonista della storia, Jean Valejean, insieme a un cast stellare composto Russell Crowe (Javert), Anne Hathaway (Fantine), Eddie Redmayne (Marius),Sacha Baron Cohen e Helena Bonham Carter (i Thenandier), Amanda Seyfried (Cosette), Samantha Barks (Eponine) e Colm Wilkinson (il Vescovo).

Entro le 18.30 attiveremo su queste pagine la diretta in streaming della première del film, che uscirà in Italia il 31 gennaio 2013, disponibile anche su Facebook alla pagina www.facebook.com/FantasyMagazineIt/app_208195102528120