Co-scrisse la sceneggiatura del film Hanna, thriller d’azione con Eric Bana e Cate Blanchett del 2011. Ora Seth Lochhead è stato incaricato di scrivere Shadow of the Colossus, prossimo adattamento cinematografico Sony tratto dall'omonimo videogioco fantasy sviluppato dal Team Ico e distribuito sempre da Sony per console PlayStation 2, uscito sul mercato nel 2005. 

Nel 2011 è stato ripubblicato in versione collection, rimasterizzato in HD per PlayStation 3. La particolarità di Shadow of the Colossus sono gli scenari aridi, spogli, lontani dal classico videogame esplorativo. 

La regia del film è stata affidata a Josh Trank (regista che ha esordito con il falso documentario fantascientico Chronicle), inglobato nel progetto nel maggio del 2012. Una prima bozza della sceneggiatura risale al 2009, scritta da Marks Justin

La storia del gioco coinvolge un giovane di nome Wander, il quale, in sella al suo fidato destriero Agro, viaggia in un mondo sconfinato abbattendo sedici esseri enormi, i colossi, al fine di far risorgere una ragazza di nome Mono. Il videogame è famoso soprattutto per essere un titolo emotivamente coinvolgente, per questo paragonato a ICO, altra avventura dinamica sviluppata dallo stesso team di produzione di Shadow of the Colossus.

In attesa di altre novità, ecco il trailer del videogame Sony.