Dopo le conferme e le news sul cast (notizie/18479/) arrivano nuove dichiarazioni da parte Bryan Singer a proposito di X-Men: Days of Future Past, film che sancirà il ritorno del  regista alla guida dei supereroi mutanti dopo X-Men e X-Men 2. Dopo i buoni risultati di X-Men: l’Inizio, i fan hanno grandi aspettative, nella speranza che la portata del progetto non intacchi e non pregiudichi la storia. 

“Non sarà un vero sequel” ha dichiarato Singer, “si ritoccheranno alcune cose” aggiunge poi, evidentemente alludendo a certi aspetti visti nelle precedenti pellicole. Correzioni, dunque, che dovrebbero accontentare anche i fan più esigenti.  

Di recente, anche una breve dichiarazione di Nicholas Hoult che riapparirà nel ruoto di Hank McCoy/La Bestia. “Non vedo l’ora di iniziare” ha fatto sapere il giovane protagonista di Warm Bodies. “Sono eccitato al pensiero di lavorare con artisti del calibro di Hugh Jackman e Ian McKellen”. Sempre Singer e Hoult sono pronti per la loro prossima, imminente uscita al cinema, Il Cacciatore di Giganti (notizie/18526/), moderna reinterpretazione della favola di Jack e il fagiolo magico. Il film uscirà il prossimo 28 marzo.  

La trama di X-Men: Days of Future Past ruota attorno ad alcuni personagginel passato, allertati da Kitty Pride (Ellen Page), arrivata dal futuro per avvisare dei pericoli scaturiti da un attacco di robot, le Sentinelle, colpevoli di aver messo sotto scacco tutti gli Stati Uniti d’America.  

É di queste ore inoltre un tweet di Bryan Singer (twitter.com/BryanSinger), che rivela un particolare chiave, ossia le sedie a rotelle di Charles Xavier.

A questo punto verrà da chiedersi come e quando verranno utilizzate. Le sedie sono di due modelli diversi, il che può lasciare supporre che due diversi Charles Xavier avranno modo di interagire nel film, marcando ulteriori differenze rispetto al fumetto.

Le sedie di Charles Xavier twittate da Bryan Singer.
Le sedie di Charles Xavier twittate da Bryan Singer.

L’atteso ritorno degli X-Men è fissato per luglio 2014.