Attuale consulente creativo per la Fox sulle produzioni Marvel, Mark Millar (creatore di Kick-Ass) è un’ottima fonte di informazioni. In una recente intervista, Millar ha commentato la presenza importante di Kitty Pryde nel prossimo film sui supereroi mutanti, X-Men: Days of The Future Past, diretto da Bryan Singer

Avevamo già scritto del ritorno dei mutanti (/notizie/18440/), con l’inserimento nel nuovo cast di Anna Paquin, Ellen Page (Juno) e Shawn Ashmore, a cui si aggiungono le conferme di James McAvoy, Michael Fassbender, Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Patrick Stewart e Ian McKellen.  

Per chi non conosce il fumetto, la trama complessiva della storia si concentra essenzialmente sui personaggi nel passato, messi in guardia proprio da Kitty Pride a seguito di un attacco da parte di alcuni robot, le Sentinelle (intravisti in X-Men: Conflitto Finale), che nel futuro hanno preso il controllo degli Stati Uniti.  

Sempre nel futuro, i mutanti sono in via di estinzione e rischiano di essere spazzati via proprio per mano delle Sentinelle, personaggi che, su ammissione di Millar, avranno un ruolo di rilievo. “Non voglio svelare troppo” ha scherzato lo sceneggiatore di Kick-Ass, “ma le Sentinelle saranno il punto forte di Days of Future Past. Le attendiamo da quando le abbiamo intraviste in The Last Stand (Conflitto Finale)”.  

Millar paragona il cast del film (probabilmente in 3D) a quello di produzioni come Star Trek e Lost, “un insieme, ma ogni personaggio ha una storia a sé. Quindi, fino a quando ognuno di essi avrà un motivo per essere parte del gruppo, non sarà un problema avere così tanti personaggi”. Un riferimento anche al personaggio di Ellen Page: “ Mettiamola così, i fan di Kitty Pryde non rimarranno per niente delusi” ha aggiunto.  

X-Men: Days of Future Past è previsto per luglio 2014, per la regia di Bryan Singer