Ormai è confermato, la Warner Bros ha intenzione di realizzare il prequel di Shining, romanzo horror scritto da Stephen King nel 1977 e portato sul grande schermo da Stanley Kubrik nel 1980.

La situazione non è ancora definita del tutto, anche se sono stati annunciati i primi dettagli del progetto: Glen Mazzara, sceneggiatore di successo con la serie TV The Walking Dead, si cimenterà con i fantasmi kinghiani.

L'artista è stato contattato per lo script di The Hoverlook Hotel, film a cura di Mythology Bradley Fischer, James Vanderbilt e Laeta Kalogridis, nel quale sarà narrato il sanguinoso preludio di Shining.

L'idea è nata dal prologo intitolato Before the Play e successivamente tagliato dal romanzo (il cui epilogo si intola After The Play), in cui veniva narrata la storia dell'Overlook e alcuni dei terribili eventi accaduti prima dell'arrivo della famiglia Torrance.

Ma cosa ne pensa Stephen King? Il Re del Maine sta concludendo il romanzo Doctor Sleep, sequel delle vicende narrate nel 1977, ma è risaputo che il film di Kubrik non lo ha mai entusiasmato e, da quanto ha detto di recente, nemmeno l'idea di un prequel cinematografico gli piace particolarmente:

"Il punto è che non è chiaro se abbiano davvero i diritti su Before the Play. Era un prologo del libro, ma  è stato tagliato [...]. C'era roba davvero spaventosa, non ne uscirebbe un brutto film. Vorrei vederlo? Per niente. E al momento non è chiaro quali diritti siano ancora in mano alla Warner. The Shining è un libro decisamente vecchio ormai. Anche i diritti cinematografici si esauriscono, quindi vedremo. Stiamo indagando. Non sto dicendo che impedirò l'uscita del film, perché sono un bravo ragazzo. Quando ero bambino mia madre mi diceva: "Stephen, se fossi stato una ragazza saresti sempre stata incinta". Ho la tendenza a lasciare che le persone sviluppino cose. Sono sempre curioso di vedere cosa succederà. Ma sapete una cosa? Preferirei proprio che non lo facessero".