La più bella del Reame. Non è stato deciso a Camelot ma nella redazione della rivista Empire, in un ennesimo sondaggio sulla "star più sexy". La Ginevra cinematografica Keira Knightley è al primo posto. La giovane attrice, dopo il successo della Maledizione della prima luna in cui vestiva i panni di una dolce, se pur "peperina", figlia di un governatore inglese, in King Arthur è vestita di cuoio, tatuata e pericolosa come un biscia. Nella classifica di Empire supera Angelina Jolie e Marilyn Monroe.

Nata nel 1985 da una madre sceneggiatrice e un padre attore, pare che Keira abbia avuto il suo primo agente all'età di sei anni. La filmografia della diciannovenne attrice inglese comprende, oggi, i seguenti titoli (fra parentesi il suo ruolo):

2004 King Arthur (Ginevra)

2003 Love Actually - L'amore davvero (Juliet)

2003 La maledizione della prima luna (Elizabeth Swann)

2002 Pure (Louise)

2002 Sognando Beckham (Jules)

2001 Gwyn - Principessa dei ladri (Gwyn)

2001 The hole

1999 Guerre Stellari: Episodio I - La minaccia fantasma

1995 Innocent Lies

1994 A Village Affair

Più o meno un anno fa è stato annunciato il film che la Knightley dovrebbe interpretare dopo King Arhur: si tratta di The Jacket, storia di un soldato che, caduto in uno stato allucinatorio, vede una ragazza che appartiene al suo passato, un affetto forse troppo giovane perché potesse sbocciare in qualcosa di più grande. I produttori del film sono Steven Soderbergh e George Clooney.