Dopo il colpo di scena andato in onda nel quarto episodio, possiamo affermarlo senza timore: Rob Kazinsky sarà la rivelazione di questa sesta stagione di True Blood. Il nuovo rivale in amore di Bill (Stephen Moyer) ed Eric (Alexander Skarsgard) ha svelato qualche retroscena sul serial e sulla natura del suo personaggio, la fata Ben, incontrata da Sookie (Anna Paquin) nel secondo episodio. 

Rob Kazinsky – adesso sul grande schermo con la pellicola Pacific Rim diretta da Guillermo del Toro – racconta ai microfoni di Collider come ha affrontato il provino per True Blood: per prepararsi all'incontro dichiara di aver guardato le cinque stagioni precedenti in soli tre giorni, una vera e propria full immersion nel mondo dei vampiri di Bon Temps, che gli ha permesso di entrare a contatto con un universo che lo ha sempre affascinato. Al momento dell’audizione Kazinsky sapeva solo che Ben è una fata, ha scoperto solo dopo aver ottenuto il ruolo il carattere e i segreti che il personaggio nasconde, un lato oscuro e una doppia natura che tra qualche giorno anche gli spettatori italiani potranno scoprire.  

“Ben è l’equivalente maschile di Sookie.” dice entusiasta dell’esperienza, anticipando che il rapporto tra i due si evolverà in un modo che definisce meraviglioso, affascinante ma anche spaventoso. Due ibridi di fata a Bon Temps sono una novità, ma a quanto pare Ben ha intenzione di restarci a lungo e non teme il confronto con i vampiri, lui sostiene di rappresentare forse l’unica possibilità per Sookie di essere felice, eppure sappiamo per esperienza che in True Blood nulla è come sembra e, raramente le cose filano lisce. Apprendiamo dall'attore che insieme ad Anna Paquin ha girato parecchie scene di sesso, il rapporto tra i due sarà dunque molto ravvicinato, e si preannuncia una seconda parte di stagione bollente.  

ATTENZIONE SPOILER

L’identità di Ben/Warlow è stata una sorpresa ma non per tutti, da qualche tempo sulla rete circolavano rumors in proposito, il fatto che entrambi appaiono quasi in contemporanea seppur il primo sia giovane e avvenente, e l’altro con barba cappello e canini, poteva trarre in inganno, ma resta ora da stabilire quale peso avrà l’unico essere metà vampiro metà fata sul prosieguo della stagione, e sulla vita sentimentale già travagliata di Sookie.

Intervistato da Accesshollywood, Kazinsky non conferma le voci su un possibile bebè frutto del suo rapporto con la ragazza, a quanto ne sa per i vampiri procreare è impossibile, se mai dovesse accadere, il neonato erediterebbe la parte fata di entrambi. I sentimenti verso Sookie li definisce sinceri, lui unico vampiro in grado di camminare sotto la luce del sole, con seimila anni sulle spalle, è forse il solo in grado di uccidere il potente Bill. Che sia proprio Compton la grave perdita annunciata in questa stagione? Raccogliamo gli indizi e aspettiamo il finale.