Dopo poche ore dalla diffusione del teaser poster italiano di Captain America: The Winter Soldier, film ispirato al personaggio ideato nel 1941 da Joe Simon e Jack Kirby che arriverà nelle sale italiane il 26 marzo 2014 è arrivato il trailer ufficiale, anche in lingua italiana.

Lo trovate in fondo alla notizia.

Da fonte ufficiale è arrivata anche la comunicazione che come per Thor: The Dark World, anche questo film sarà distribuito in Italia con il nome originale. Si tratta di una pratica adottata da quando è la Disney a distribuire i film dei Marvel Studios, iniziata con The Avengers. Risponde a una precisa strategia di marketing globale volta a distribuire in tutto il mondo il merchandising collegato senza effettuare localizzazioni, rendendo identificabile il prodotto allo stesso modo ovunque. 

A dire il vero ci furono alcune eccezioni in mercati minori, e in UK il film si chiamò Avengers Assemble, però la sostanza fu che la parola Avengers e il logo relativo, la grande A, rimasero quasi ovunque gli stessi.

Vale la pena di ricordare come per le stesse esigenze di mercato, quando uscì lo Spider-Man di Sam Raimi, il titolo del film non fu tradotto e l'albo italiano edito da Panini mutò lo storico nome L'Uomo Ragno in Spider-Man.

Succederà lo stesso anche per i fumetti di Capitan America?

La sinossi di Captain America: The Winter Soldier

Captain America: The Winter Soldier. Poster e sinossi italiana ufficiale

Captain America: The Winter Soldier. Poster e sinossi italiana ufficiale

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 24 ottobre 2013

Poster italiano e nuova data di uscita per il secondo film sulla leggenda vivente della Seconda Guerra Mondiale. Tra poche ore un trailer in esclusiva iTunes.

Leggi

Il trailer di Captain America: The Winter Soldier