Non solo fumetti e giochi. Lucca Comics 2013 è stata anche la cornice del lancio in grande stile dell'annunciato Thor: The Dark World

I fan dell'eroe norreno, infatti hanno trovato una gustosa sorpresa in centro città, a Piazza San Michele: un'area - delimitata dal nastro giallo della scena del crimine targato S.H.I.E.L.D - in cui faceva bella mostra di sé Mjöllnir, il martello di Thor.

L'inaugurazione del Martello Gigante (il 1° novembre), celebrata dal variopinto pubblico lucchese in cui si mischiavano anche entusiasti cosplayer di Thor e Loki, ha preceduto la proiezione del film, in anteprima nazionale, che si è invece tenuta sabato 2.

Lucca Games 2013: il Sathorday a Lucca Movie

Lucca Games 2013: il Sathorday a Lucca Movie

Articolo di Pia Ferrara Venerdì, 18 ottobre 2013

Thor - The Dark World proiettato in anteprima nazionale a Lucca.

Leggi

Mentre a Lucca andava in scena questo show, in quasi una trentina di paesi, tra Europa, Asia, Oceania e Sud America, Thor: The Dark World arrivava finalmente al cinema.

Il film diretto da Alan Taylor e interpretato da Chris Hemsworth e Tom Hiddleston ha incassato nei primi tre giorni di programmazione quasi 110 milioni di dollari 

Il film

Il film Marvel Thor: The Dark World riporta sul grande schermo Thor, il potente vendicatore, in lotta per salvare la Terra e i Nove Regni da un oscuro nemico più antico dell’universo stesso. Dopo i film Marvel Thor e The Avengers, Thor torna a combattere per riportare l’ordine tra i pianeti... ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Di fronte a un nemico al quale né Odino né Asgard riescono a opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita, costretto a stringere un’alleanza con lo sleale Loki per salvare non solo il suo popolo e coloro che ama… ma l’intero universo.

Per chi non ha avuto la fortuna di assistere alle proiezioni a Lucca, Thor: The Dark World sarà nei cinema a partire dal 20 novembre.