Un altro progetto di fantasy in rete è gestito totalmente attraverso Facebook, ed è lo sforzo di Matteo Pelladoni. La sua pagina, 7 Cieli, è un libro fantasy in evoluzione, una scrittura condivisa, che offre ai lettori la possibilità di commentare, di segnalare errori, di dare incoraggiamento all’autore.

Il libro è pubblicato a capitoli, scaricabili in formato pdf. È narrato in prima persona e l’ambientazione è moderna; il protagonista, ventunenne all’inizio della storia, sperimenta favolosi poteri che possono essere troppo forti per il suo stesso bene. Si apre tutto con un misterioso libro preso in una biblioteca, dove però sembra che non sia mai esistito; l'antipatica bibliotecaria non sa dare informazioni, e il giovane narratore si trova così proprietario del testo. Il tomo sembra essere molto antico ma per il momento non si sa nulla sulla sua origine.

Il protagonista impara ad avere dei sogni lucidi, ovvero consapevoli, seguendo le tecniche spiegate nel libro (che parla di “sogno astrale”). Mentre vive in casa con mamma e papà, il nostro eroe si districa fra tentativi riusciti e falliti, a volte non riuscendo a distinguere realtà e fantasticheria. Si distacca dal corpo e vola in uno stato di irrealtà, e comincia a visitare mondi diversi, o che esistono solo nella sua immaginazione. Pian piano imparerà a gestire questo potere un po' meglio ma non senza brutte sorprese.

Per sapere cosa succederà in seguito vi rimandiamo alla pagina di Sette Cieli. Se vorrete potrete interagire direttamente con l'autore e parlare della sua creazione. Il progetto dovrebbe comprendere la realizzazione di sette libri, perciò c'è tutto il tempo…