I singoli volumi furono pubblicati per la prima volta nel lontano 1991 e ristampati poi nel 1997. Ben vengano, pertanto, questi volumi unici per quanti ancora non conoscono questa interessante trilogia.

Dalla “quarta” di copertina:

Un volume di grande formato, un must per tutti gli appassionati estimatori del mondo di Dragonlance.

La magia di Lunitari (Paul Thompson e Tonya Carter)

Il romanzo narra la storia di Sturm, costretto a un eterno vagabondaggio per ritrovare il padre perduto, e di Kitiara, raminga donna guerriero. Cinque anni prima che la guerra sconvolga il mondo di Krynn, Sturm e Kitiara si ritrovano passeggeri di un vascello volante la cui destinazione è Lunitari.

I due eroi scoprono che la luna rossa della neutralità è un luogo desolato, misterioso, insidiato da gravi pericoli e popolato da strani abitanti: uomini-albero, formiche giganti, un drago di ottone...

Qui il valoroso cavaliere solamnico e l’affascinante donna-guerriero dovranno combattere strenuamente, fianco a fianco, per far prevalere la legge del Bene...

La dannazione di Kendermore (Mary Kirchoff)

Tasslehoff è caduto nella trappola di una cacciatrice di taglie, mentre suo zio Trapspringer, prigioniero del consiglio degli anziani, tale resterà finché suo nipote non onererà le tradizioni dei kender riguardo al matrimonio. Ma la promessa sposa di Tas ha compiuto un incantesimo sulla propria persona e di lei non c’è più traccia, quindi il nostro eroe deve preoccuparsi, non solo di problemi coniugali, ma di un mago bizzoso, accanito contro tutti gli abitanti di Krynn, e di un sanguinoso assassino che minaccia Kendermore.

Il mistero di Mereklar (Kevin Stein)

A uno a uno i gatti di Mereklar, animali dotati di divini poteri, stanno scomparendo e gli abitanti della città cadono in preda al panico.

Una bellissima nobildonna persuade i coraggiosi gemelli Raistlin e Caramon e il loro amico kender Earwig Lockpicker a individuare il responsabile delle sparizioni e l’intrigante mistero si complica quando vengono ritrovati i cadaveri di alcuni dei personaggi più in vista della città.

Nella Notte dell’Occhio, una pallina di corda, un’antica leggenda e tre linee che diffondono un magico sfavillio condurranno i due fratelli alla verità, non prima che si siano confrontati con un mortale nemico.

Un’appassionante serie di avventure con protagonisti i personaggi più amati delle saghe di Dragonlance: Sturm Brightblade, cavaliere senza macchia, Kitiara, l’intrepida eroina, il kender Tasslehoff, nonché i coraggiosi gemelli Caramon e Raistlin che tanta parte avranno negli sviluppi delle successive vicende…

I Preludi di DragonLance aa.vv. (Darkness & Light; Kendermore; Brothers Majere, 1989, Traduzione: Elena Colombetta, Armenia Editore, pag. 732 - Euro 25,50)

ISBN 88-344-1729-1