La prima e più celebre famiglia supereroistica dell'universo Marvel torna al cinema, previsto per il giugno del 2015, The Fantastic Four sarà il reboot targato Fox delle precedenti pellicole sul favoloso quartetto.

Non era un segreto ormai da mesi, ma ora è quasi una certezza, sullo schermo vedremo degli FQ diversi da quelli che ci aspettiamo. L'annuncio del cast ha destato alcune perplessità in noi e probabilmente nella maggior parte dei fan scatenando una pioggia di commenti in rete.

Dei quattro attori previsti, i due ad aver chiuso la fase contrattuale sono Kate Mara per il ruolo di Susan "Donna Invisibile" Storm e Michael B. Jordan nei panni del fratello, Johnny "Torcia Umana" Storm.

Questa è, senza ombra di dubbio, la conferma dell'intenzione, da parte della Fox, di puntare su una reinterpretazione del gruppo con un'attualizzazione che parte dall'inserimento di una Torcia umana afroamericana e un legame, probabilmente adottivo, con la sorella.

Una decisione coraggiosa, in linea con molti prodotti Fox degli ultimi cinque anni, che potrebbe allontanare i fan dalla pellicola avvicinando contemporaneamente i curiosi e la stampa con una trovata volta, indubbiamente, a sollevare un polverone mediatico sul film che uscirà a ridosso dell'attesissimo comic-movie del 2015: The Avengers: Age of Ultron.

Oltre alla discussa coppia Storm, nel film dovremmo trovare: Jamie Bell nel ruolo roccioso di Benjamin "La Cosa" Grimm e Miles Teller nei panni elastici di Reed "Mr Fantastic" Richards, anche se questi ultimi non hanno ancora chiuso ufficialmente le trattative con la major.

Staremo a vedere cosa Josh Trank sta preparando per noi senza dimenticarci di un altro, fondamentale e sconcertante, rumor sulla pellicola... Secondo il quale il Dottor Destino, nemesi del quartetto, potrebbe essere una donna!

Anche stavolta non ci resta che aspettare sperando che le scelte prese vadano oltre il sensazionalismo pubblicitario venendo motivate in fase di scrittura del film, sulla cui trama, non sono ancora trapelate indiscrezioni.

Incrociamo le dita esclamando: Excelsior!