È ufficiale. Rompendo la consuetudine di non tradurre il titolo in italiano inaugurata con The Avengers, The Walt Disney Company e Marvel Entertainment hanno comunicato che il film prima annunciato come Guardians of Galaxy avrà il titolo tradotto.

Pertanto il film cosmico del Marvel Cinematic Universe si chiamerà nel nostro paese Guardiani della Galassia.

In attesa dell’arrivo del nuovo trailer del film Guardiani della Galassia, i fan di tutto il mondo hanno potuto incontrare in una Live Chat su Facebook il regista e parte del cast. A partire dalle ore 19, per circa 30 minuti, James Gunn e alcuni protagonisti hanno risposto in tempo reale ad alcune domande degli utenti, selezionate tra quelle che hanno ricevuto il maggior numero di Like.

I fan italiani hanno potuto partecipare iscrivendosi alla pagina Marvel Italy e proponendo le proprie domande a partire dalle ore 16 di ieri 19 maggio 2014. Le potere leggere cliccando su questo link.

Dal termine della Live Chat è possibile vedere in anteprima mondiale e in esclusiva su Facebook per 24 ore, il nuovo trailer in versione originale del film.

L'unico commento che posso fare è che il trailer conferma la natura ironica e autoironica del film, e che è da ieri sera che il sottoscritto canticchia Spirit in The Sky... 

Peccato che nel nostro paese dovremo aspettare quasi tre mesi dall'uscita statunitense, prevista per il 1° agosto 2014. In Italia infatti l'arrivo nelle sale di Guardiani della Galassia è previsto per il 22 ottobre dello stesso anno.

Ma non si parlava da anni di estendere la stagione cinematografica ai mesi estivi? Perché non potere andare a vedere un film allegro e disimpegnato godendosi il fresco dell'aria condizionata?

La sinossi di Guardiani della Galassia

Dopo il grande successo delle franchise Marvel The AvengersIron ManThorCaptain America, arriva nelle sale italiane il 22 ottobre un nuovo film ricco d’azione: Guardiani della Galassia è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Il film Marvel Guardiani della Galassia, basato sui fumetti Marvel Super-Heroes, (pubblicazione n. 18 del gennaio 1969), è interpretato da Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel (che nella versione originale è Groot), Bradley Cooper (che nella versione originale è Rocket), Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close (nel ruolo di Nova Prime Rael) e Benicio Del Toro (nel ruolo del Collezionista).

Diretto da James Gunn, il film è prodotto da Kevin Feige, p.g.a., mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jeremy Latcham, Alan Fine e Stan Lee sono i produttori esecutivi. La storia è di Nicole Perlman e James Gunn, e la sceneggiatura di James Gunn.