Novità dai Pirates of the Caribbean 5: il nuovo film del capitan Jack Sparrow ha ripreso la sua marcia. Dopo uno stop dovuto a problemi legati alla sceneggiatura la Disney ha programmato l'inizio delle riprese per i primi mesi del 2015 in Australia.

Per ora non ci sono notizie ufficiali sul cast agli ordini di Joachim Rønning ed Espen Sandberg, tranne Johnny Depp non ci sono ancora nomi confermati. 

Inizialmente si pensava che Orlando Bloom potesse tornare a interpretare Will Turner ma il rumor non è stato ancora confermato.

In seguito si è diffusa la notizia di una trattativa intavolata con Javier Bardem per il ruolo di un pirata fantasma, antagonista di Sparrow. 

Ora sembra che la produzione sia alla ricerca di un giovane attore da affiancare a Depp.

A raccogliere il testimone da Sam Claflin (Biancaneve e il cacciatoreHunger Games), che in Oltre i confini del mare ha interpretato il missionario Philip Swift, potrebbe essere uno dei nomi della breve lista diffusa dalla produzione: Ansel Elgort (Divergent, Colpa delle stelle), Taron Egerton (Kingsman - Secret Service), George Mackay (Peter Pan, Pride), Brenton Thwaites (The Giver, Maleficent) e Sam Keeley (In the Heart of the Sea). 

La nota riporta che i cinque hanno effettuato il test per il ruolo di Henry.

Pirates of the Caribbean 5 è stato annunciato per luglio 2017.