La Disney ha rivelato il titolo dell'annunciato settimo episodio di Guerre Stellari. Il film diretto da J.J. Abrams si intitolerà Star Wars: The Force Awakens.

Non sappiamo se in Italia il titolo sarà tradotto (e come) ma di certo Il risveglio della Forza potrebbe essere un compromesso molto evocativo.

Dopo le notizie ufficiali torniamo nel campo delle ipotesi perché più o meno contemporaneamente all'annuncio del titolo sono apparse in rete alcune indiscrezioni sulla trama e in particolar modo sul destino di Luke Skywalker (Mark Hamill).

Secondo l'ultima ipotesi di complotto la nuova trilogia dovrebbe prendere il via con una rivelazione sensazionale: il Jedi che ha sconfitto Darth Vader è passato al Lato Oscuro.

Negli anni che hanno seguito la sconfitta dell'Imperatore Luke ha assorbito Forza fino a diventare il Jedi più potente di tutti i tempi. 

Secondo quanto riporta Blastr.com questo preoccupa il Cavaliere che riesce a malapena a controllare il suo potere e che teme che possa essere usato per fare del male.

Da qui nascerebbe la sua idea di un volontario esilio, di cui si parla già da settembre.

Star Wars: Episode VII: nuovi rumors da una galassia lontana lontana

Star Wars: Episode VII: nuovi rumors da una galassia lontana lontana

Articolo di Simona Ricci Mercoledì, 17 settembre 2014

Star Wars: Episode VII, in rete nuove foto e indiscrezioni su Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi.

Leggi

"Luke non vuole fare lo stesso errore di suo padre, ossia pensare di sapere cosa è meglio per la Galassia" avrebbe rivelato la solita fonte anonima vicina alla produzione. 

Quasi impazzisce nella sua segregazione per la paura che se tornasse in mezzo agli altri il suo potere potrebbe essere usato male, manipolato fino a ferire le persone che ama. 

Per proteggere se stesso e l'universo decide di vivere in esilio per molti anni [si ipotizza 10 n.d.r.].

Comunque sia, nonostante la meditazione, Luke non riesce sempre a controllare il suo potere: fa levitare oggetti inconsapevolmente e non sempre riesce a capire se sta seguendo la Forza o le sue passioni. Luke vede il passato, il presente e il futuro e tante altre cose che minano la sua sanità mentale. 

"L'aspetto di Luke Skywalker viene descritto come raccapricciante e spaventoso. Si suppone che il pubblico possa vedere il fuoco nei suoi occhi". 

Le foto scattate agli studi di Londra in cui Hamill sfoggia una lunga e folta barba brizzolata sembrerebbe confermare la scelta di mostrare un Luke trasandato ben lontano dall'immagine del giovane compassato, concentrato e sicuro di sé del Ritorno dello Jedi.

L'attore Mark Hamill
L'attore Mark Hamill

Secondo questi rumors però durante Star Wars: Episode VII non sarà ben chiaro se la follia di Luke si trasformerà o no in malvagità.

"Neppure quelli che lo conosco da quasi tutta la vita sanno se è sano di mente oppure no."

Il nuovo cattivo e il nuovo eroe della saga potrebbero costringerlo a uscire dal suo isolamento e a schierarsi nel nuovo conflitto e questo potrebbe portare lo squilibrio di cui Luke ha tanta paura.

Solo alla fine del film sarà chiaro se Luke passerà o meno al lato oscuro. 

C'è molto su cui riflettere. 

Voi che ne pensate?

Star Wars: The Force Awakens uscirà a dicembre 2015 e vedrà la partecipazione di un nutrito cast composto da: John Boyega, Daisy Ridley, Harrison Ford, Adam Driver, Mark Hamill, Carrie Fisher, Lupita Nyong’o, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Andy Serkis, Gwendoline Christie, Miltos Yerolemou, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, e Max von Sydow.