Abbiamo già parlato negli scorsi mesi dell'incerto futuro della saga cinematografica di Spider-Man.

Il Sony Hack ha portato parecchie indiscrezioni sulle trattative tra Marvel e Sony Pictures per un ritorno del personaggio ideato da Stan Lee e Steve Ditko nel Marvel Cinematic Universe. Al momento siamo tutti nell'attesa dello "spider summit"nel quale dovrebbe decidersi il destino del franchise.

Le puntate precedenti della soap-opera le potete leggere ai link seguenti.

Il futuro di The Amazing Spider-Man al cinema

Il futuro di The Amazing Spider-Man al cinema

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 11 dicembre 2014

Delle trattative poi interrotte sarebbero intercorse tra Sony Pictures e la Marvel sul futuro del franchise di Sony Pictures dedicato al tessiragnatele. Potrebbe tornare Sam Raimi? C'è la Civil War nel destino di Spidey? Tutte le indiscrezioni degli scorsi giorni.

Leggi

Sony Hack: la Marvel vorrebbe Avi Arad fuori dai film su Spider-Man

Sony Hack: la Marvel vorrebbe Avi Arad fuori dai film su Spider-Man

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 15 dicembre 2014

Aggiornamenti sulle trattative tra Sony e Marvel per il destino del franchise The Amazing Spider-Man. Indiscrezioni sull'entrata di Ryan Gosling nel franchise. Il futuro di Andrew Garfield come Spider-Man è in pericolo?

Leggi

I piani della Marvel per Spider-Man e la Civil War al cinema

I piani della Marvel per Spider-Man e la Civil War al cinema

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 19 dicembre 2014

La Marvel vorrebbe schierare Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe, ma alla Sony vorrebbero tenersi i film in solitario. Le nuove rivelazioni dal Sony Hack e un possibile spoiler su Captain America: Civil War.

Leggi

Sembra però che la produzione di The Amazing Spider-Man 3 non sia affatto sospesa.

Come Pollicino, la produzione ha lasciato delle tracce.

Intanto il record su Imdb è più che attivo, anche se attualmente nel cast sono indicati solo Andrew Garfield (Peter Parker/Spider-Man) e Dane DeHaan (Harry Osborne).

Il regista indicato è ancora Marc Webb, con Alex KurtzmanJeff Pinkner accreditati come sceneggiatori.

Però sembra che la Sony abbia intenzione di continuare le operazioni di casting.

Sul sito bacasting.com c'è un annuncio relativo alla selezione di "extras" ossia comparse, sia maschili che femminili, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, di tutte le razze o etnie, per due giorni di riprese ad Atlanta.

La paga prevista per i fortunati selezionati va da un minimo di 148$ al giorno (per la normale comparsa) fino a 900$ per chi reciterà delle battute o avrà una parte più ampia.

C'è anche una descrizione molto succinta della trama, troppo vaga per rappresentare uno spoiler: "Peter Parker/Spider-Man affronta una nuova sfida per proteggere New York City."

Giusto per la cronaca, sulla stessa pagina c'è il link al casting per Indipendence Day 2.

Quanto alla data delle riprese, un altro indizio arriva dalla pagina Facebook della stessa agenzia di casting, nella quale si annunciano per marzo delle riprese proprio ad Atlanta, per un innominato film prodotto dalla Sony Pictures.

Che sia proprio The Amazing Spider-Man 3?