Come già ventilato, per l'annunciato X-Men: Apocalypse la Fox è in caccia di attori a cui affidare i ruoli di tre mutanti di grande richiamo: Ciclope, Jean Grey e Tempesta nella loro versione anni 80' come giovani studenti di Charles Xavier. 

Per il ruolo di Scott Summer sono stati fatti i nomi di Taron Egerton (Kingsman: Secret Service), Jamie Blackley (Resta anche domani, Biancaneve e il Cacciatore) e Tye Sheridan (Mud), che sembra essere il favorito dalla produzione. 

Per quello della sua futura compagna, Jane Grey, si parla invece di una corsa a due tra Sophie Turner, conosciuta dagli appassionati per il ruolo di Sansa Stark nel Trono di spade e Saoirse Ronan (Amabili resti, The Host). Mentre per quello di Tempesta le voci indicano Alexandra Shipp e Zendaya Coleman.

Il film prende il nome da un mutante immortale dagli inimmaginabili poteri (super forza e super intelligenza combinati a grandi poteri mentali) che viene dall'antico Egitto. 

Per il regista Bryan Singer l'idea di base è quella della scoperta delle origini dei mutanti."Una cosa che mi interessa è l'idea degli antichi mutanti. Cosa potevano pensare le persone di migliaia di anni fa dei mutanti, senza le conoscenze scientifiche di oggi? E più importante: i mutanti di migliaia di anni fa cosa pensavano di loro stessi? Dei? Titani? Angeli? Demoni? E se migliaia di anni fa esistevano mutanti, cosa gli è successo? 

Sarà una storia "che avrà effetti su molti dei personaggi che amiamo in un modo drammatico." Ci sarà un nuovo cattivo e ci saranno diverse risposte, anche da un punto di vista emotivo, da parte dei giovani mutanti. 

Il nuovo antagonista di Xavier (James McAvoy) e Magneto (Michael Fassbender) sarà interpretato da Oscar Isacc, che a gennaio vedremo in Star Wars: Il risveglio della forza.  

Della sua nuova avventura l'attore ha parlato ai microfoni di MTV dichiarando che "metterà in ginocchio gli X-Men. E' eccezionale. Sono così emozionato per tutto quello che succederà."

Una parola su tutte: la trilogia si concluderà in modo spaventoso!

Le riprese di X-Men: Apocalypse inizieranno il prossimo aprile. Il film, diretto da Bryan Singer è stato annunciato per maggio 2016.