Lorelei e Rooster
Lorelei e Rooster

La banda, guidata da Rooster, compie una serie di rapine per compiacere Lorelei.

Il 21 Loki, mascherato da Odino, ordina a Sif di andare sulla Terra per catturare Lorelei.

Lo S.H.I.E.L.D. rileva l'arrivo di Sif presso la Valle della Morte e invia il gruppo di Coulson per incontrarla. Dopo aver fornito informazioni sul Lorelei agli agenti, Sif si unisce alla squadra. Phil Coulson chiede a Sif se abbia conosciuto altre razze extraterrestri, nella speranza di scoprire di quale razza aliena G.H. fosse.

Lorelei controlla la mente dei poliziotti locali inducendoli ad agire in sua protezione. Raggiunta dagli Agenti, incanta Grant Ward che l'aiuta a fuggire.

Lorelei e Ward arrivano a Las Vegas, dove lei e Ward fanno sesso dopo aver discusso i piani di dominio della donna.

Il 26 Sif e Coulson li rintracciano a Las Vegas, ma quando arrivano scoprono che sono già scappati.

Lorelei e Ward s'introduciono nel bus. La donna assume il controllo di Leo Fitz, che imprigiona Skye, Jemma Simmons e Sif, tentando anche di espellere Sif dall'aereo. Coulson, fingendo di essere sotto la schiavitù di Lorelei, libera Skye e Simmons e blocca Fitz. Poi lotta contro Ward, mentre Sif riesce a tornare sul bus e ingaggia duello con Lorelei. Sif riesce a sopraffare Lorelei e le impone un collare di contenimento asgardiano, inibendo i suoi poteri. Fitz e Ward si liberano dal controllo di Lorelei quasi istantaneamente e Sif riporta torna Lorelei su Asgard.

Phil Coulson rivela Skye che il GH.325 proveniva dal cadavere di un alieno della razza Kree, e promette che troveranno le risposte di cui hanno bisogno su progetto T.A.H.I.T.I.. Melinda May origlia la conversazione e successivamente chiama Nick Fury da un telefono segreto, dicendogli che Coulson sa dell'alieno.

Il 27 gli agenti dello S.H.I.E.L.D. Nicholas Cooper e Mark Smith tentano di scoprire l'importanza dello Scettro Chitauri in un laboratorio di ricerca segreto.

L'Agente Mark Smith va in palestra, così da poter sfogare la sua rabbia su un sacco da boxe. Quando finisce e va negli spogliatoi a raccogliere il suo borsone, scopre una carta all'interno solo la scritta "Hangar SFC-5".

Smith si reca nell'hangar e viene accolto dal barone Wolfgang von Strucker, che lo recluta nell'HYDRA.

Lo Scettro Chitauri
Lo Scettro Chitauri

Il 28 Nicholas Cooper scopre durante una pausa pranzo che il collegamento tra lo Scettro Chitauri e il Tesseract è molto più semplice di quanto si pensasse. Ma appena gli rivela la scoperta il suo ex collega, Mark Smith, gli spara uccidendolo. Come agente dell'HYDRA, Smith prende lo Scettro e lo porta a Wolfgang von Strucker con l'aiuto di Mark Basso.

Il 29 in Sokovia, scoppia una rivolta di massa. I civili reclamano giustizia, fronteggiati dalla polizia locale. Durante la rivolta, lo Scettro Chitauri arriva nella mani di Wolfgang von Strucker, che mette immediatamente al lavoro il Dottor List.

Lo scienziato riesce a riattivare delle armi chitauri con l'energia dello Scettro. Dopo che i cannoni sono stati testati, List informa Strucker che hanno bisogno di cavie umane viventi per dotarle di poteri sovrumani grazie all'energia dello Scettro e porli al servizio dell'HYDRA. Strucker gli dice che può ingaggiare uno qualsiasi dei rivoltosi. List li avvicina promettendogli che può dare loro la capacità di resistere ai loro oppressori se questi accettano di andare con lui. I gemelli Pietro e Wanda Maximoff sono tra i tanti che si offrono volontari.

Il 30 lista inizia a lavorare sui gemelli Maximoff, entusiasta di vedere i risultati degli esperimenti su un paio di gemelli dopo molti fallimenti. Sottoposti all'energia dello scettro i gemelli sviluppano poteri soprannaturali: Pietro ottiene la super velocità, Wanda poteri telecinetici e la possibilità di controllare le menti e di generare campi di energia.

Il 31 Phil Coulson partecipa a una riunione con Jasper Sitwell, Victoria Hand, Felix Blake, John Garrett e il suo team per discutere sulla possibili identità del Chiaroveggente. A Sitwell viene poi ordinato di recarsi sulla nave dello S.H.I.E.L.D. Lemurian Star.

Skye diventa un agente dello S.H.I.E.L.D. di livello Uno.

A Washington, DC, Steve Rogers incontra l'ex soldato Sam Wilson durante il ​​suo jogging mattutino. I due discutono sulle difficoltà di adattamento alla vita civile dopo il servizio attivo, e Wilson raccomanda a Rogers di ascoltare l'album di Marvin Gaye Trouble Man.

Natasha Romanoff raccoglie Rogers e lo informa sulla loro missione: salvare gli ostaggi della Lemurian Star, una nave dello S.H.I.E.L.D. che è stato dirottata da pirati algerini, guidati da Georges Batroc.

Capitan America e la Vedova Nera guidano un gruppo di agenti dello S.H.I.E.L.D. della squadra STRIKE in una incursione sulla nave per salvare gli ostaggi. Dopo aver combattuto il leader dei pirati Georges Batroc, Capitan America scopre che una missione secondaria della Vedova Nera, della quale non era stato informato, è l'estrazione dei dati dal computer di bordo.