Merge Games Ltd. e IV Productions hanno annunciato la pubblicazione su STEAM di Cast of the Seven Godsends, retro-style, gun ‘n-run arcade game per PC e Mac.

La sinossi

Cast of the Seven Godsends ritorna ai giorni gloriosi in cui i classici 2D, run ’n-gun, action-shooter games hanno fatto la storia dei videogiochi. Il gioco è stato sviluppato da Raven Travel Studios (Torino, Italia). Il creatore, “doctor“ Paolo Cattaneo, ha commentato “Cast of the Seven Godsends è stato davvero un lavoro appassionato in cui ci siamo basati completamente sui classici arcade come Ghouls 'n Ghosts e Ghosts 'n Goblins.

Cast of the Seven Godsends darà ai giocatori una grintosissima sfida in cui cimentarsi, secondo le "antiche" meccaniche videoludiche in cui anche un salto sbagliato può causare la morte. Ma dove la soddisfazione per gli obbiettivi raggiunti è inenarrabile.”

Il gameplay

Cast of the Seven Godsends offre ai giocatori quattro livelli di difficoltà, fornendo diversi finali di gioco per quelli più avanzati. Il giocatore deve conquistare sei mondi e affrontare dozzine di boss e orde di creature mostruose. Per aiutarlo, ci sono sette armature sacre da trovare e indossare, cinque armi di base e trentacinque diverse magie da invocare.

Cast of the Seven Godsends è la sfida che i retro-gamers stavano aspettando!

Caratteristiche

Semplici controlli – solo due bottoni (SPARA e SALTA)

Sei mondi differenti da conquistare, grandi e pieni di insidie e sorprese

Checkpoints per salvare la posizione attraverso i mondi

5 armi principali da padroneggiare con cui massacrare i nemici

7 armature sacre (a seconda del livello di difficoltà)

15 differenti elementi bonus per potenziare l’eroe, Kandar