Chi ricorda il deludente adattamento cinematografico dei MOTU (Masters Of The Universe) risalente al 1987 con protagonisti Frank Langella e Dolph Lundgren?

Spero per voi la risposta sia NESSUNO, ma se così non fosse, abbiamo una grande notizia per i fan della Space Opera sul Castello di Grayskull: McG potrebbe essere chiamato a curare la regia del prossimo adattamento Live Action di He-Man & soci prodotto dalla Sony Pictures.

Per inciso: in quel film faceva il suo esordio la giovanissima Courteney Cox resa famosa, un decennio dopo, dall'intramontabile Friends.

L'idea di un possibile live action sui Dominatori dell'Universo, vecchia seria animata prodotta dalla defunta Filmation tra il 1983 ed il 1985, viene accarezzata dalla casa produttrice sin dal 2009 e sembra che la possibile regia di McG possa portare in dirittura d'arrivo la fase di sviluppo della pellicola.

Dopo il fallimento, nel 2002, della nuova serie animata sui MOTU, prodotta tra gli altri da Cartoon Network, sembrava svanita la possibilità di un rilancio dei personaggi legati al brand Mattel basato su He-Man e Skeletor, ma dopo il successo di Transformers e G.I. Joe, anche qui con film seguiti a nuove serie animate dai risultati deludenti, il progetto di una Space Opera in pieno stile Flash Gordon, ha ripreso spinta produttiva.

Ok sento già la domanda: perché affidarlo ad McG? Semplice: è un regista cresciuto nel territorio del punk rock e del metal con alle spalle dozzine di video musicali per gruppi come gli Offspring, ha già riportato in vita uno dei due film sull Charlie's Angels (suo l'adattamento cinematografico del 2000), è stato regista di quel gioiello di stile chiamato Fastlane e recentemente si è distinto televisivamente su Chuck e Shadowhunters.

È un regista con uno stile ben preciso ed estremamente esagerato, quasi dismorfico nell'utilizzo dei passaggi di piano sulle riprese in movimento, capace di una ipercineticità visiva (che potremmo definire quasi trash) perfetta per il famoso fisico scultoreo, semi nudo ed abbronzato dell'uomo più forte e potente dell'intero universo!

Per il potere di Grayskull!